[ad_1]
La corsa all’oro di Fortnite, per Ubisoft, si conclude inciampando: chiusura in arrivo anche per XDefiant, offline nei prossimi mesi
Purtroppo questo, per Ubisoft, non è uno dei periodi migliori: dopo l’esodo dalla sede di Milano (che vede uscenti Davide Soliani e Giacomo Boni) oggi abbiamo ricevuto la notizia della non troppo lontana chiusura per lo sparatutto XDefiant, i cui server andranno offline. Il lancio è stato in realtà da record per il publisher transalpino, che dopo mesi di test pubblici e non, ha guadagnato un milione di utenti attivi in due ore e mezza. Nel giro di due giorni, poi, non hanno tardato ad arrivare i restanti cinquecentomila giocatori per fare cifra tonda. I milioni si sono fatti undici a giugno, ma il medesimo mese del prossimo anno sancirà ufficialmente il capolinea per l’ambizioso progetto.
Dear Players,
Important message: XDEFIANT IS SUNSETTING!
Thank you for your incredible support and dedication to XDEFIANT. We regret to inform you that we are initiating the sunset process starting today, December 3, 2024.
As a result, new downloads, player registrations and… pic.twitter.com/h0kXRowL5T— XDefiant (@PlayXDefiant) December 3, 2024
Il capolinea di XDefiant: offline a giugno il gioco in fase di chiusura per Ubisoft
Il direttore di XDefiant, Mark Rubin, dopo aver smentito a più riprese la chiusura del titolo di Ubisoft già nel mese di agosto, con rammarico ha dato la notizia della transizione del gioco verso il pensionamento anticipato quando i server andranno offline, dichiarando quanto segue. “Ovviamente mi piange il cuore a scrivere questo post. Sì, il gioco è stato la mia passione per gli ultimi anni e sì, so che non tutte le sfide vanno a finire bene. Vorrei però anche riconoscere tutti gli sviluppatori che risentiranno di questa conclusione. Ciascuno di loro è una vera persona con una vita al di fuori della nostra, e hanno riversato nel gioco molta passione. Spero ne siano fieri, così come so che lo sarò io per aver lavorato con un team tanto capace di spingersi oltre.” Non è la prima giornata no per il publisher, e potrebbe non essere l’ultima.
Ora sta a voi dirci la vostra: la bolla della Tripla A si può definire realmente esplosa? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
[ad_2]
Source link