Take-Two ha confermato che la data d’uscita di GTA 6 non riceverà alcun rinvio
Grand Theft Auto 6 lo si può definire certamente uno dei titoli più attesi. Il successo da record ottenuto con GTA 5 ha creato un hype senza precedenti nei confronti del suo “sequel”. Il trailer mostrato a Dicembre 2023, che ha segnato un record per il più alto numero di visualizzazioni ricevute in 24 ore, indicava la data d’uscita di questo titolo come prevista per il 2025.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aveva fornito ulteriori indicazioni su questo aspetto, precisando che GTA 6 sarebbe arrivato durante l’Autunno 2025; conferme di questo tipo non sono affatto futili nel mercato videoludico odierno, considerando con quanta facilità i videogiochi possano vedere la loro data d’uscita rimandata, come nel caso di Assassin’s Creed Shadows.
La data d’uscita di GTA 6 non vedrà alcun rinvio, conferma Take-Two
Un potenziale rinvio di GTA 6 non è un opzione da scartare completamente. Basta ricordare Red Dead Redemption 2 che ha visto un delay, annunciato ad inizio 2018. Anche la versione PC di Grand Theft Auto 5 ha ricevuto multipli rinvii nel corso del tempo. Essere scettici riguardo la stabilità del periodo annunciato da Rockstar per la release date di GTA 6 non è affatto insensato.
Tuttavia, in un report fiscale appena pubblicato da Take-Two, dove si parla anche della data d’uscita di GTA 6, si reitera quanto affermato in passato dal CEO. Rockstar non ha alcuna intenzione di rinviare la data d’uscita del loro prossimo progetto. Non c’è dubbio alcuno, secondo Take-Two, che Grand Theft Auto 6 sarà davvero disponibile al pubblico durante l’Autunno 2025.
A prescindere da quando arriverà sul mercato GTA 6, i giocatori PC dovranno attendere comunque diversi anni per giocarlo. Rockstar ha confermato da tempo che Grand Theft Auto 6 sarà disponibile, al lancio, solo su Xbox Series X/S e PS5. Per ulteriori aggiornamenti e novità continuate a sintonizzarvi con tuttotek.it. Date un’occhiata al catalogo di Instant Gaming per acquistare videogames a prezzo scontato.