tagliare canzoni mp3 con un programma per android
Tagliare canzoni per creare la propria suoneria è stato sempre abbastanza complicato, proprio perchè molti programmi per tagliare canzoni non sono così facili da comprendere.
Come tagliare canzoni mp3 con Android
In questo articolo vi spiego come usare il miglior programma per tagliare canzoni con il telefono android.
La prima cosa da fare è scaricare la canzone che vogliamo mettere come suoneria, e per fare ciò in un precedente post, che vi invito a leggere scaricare mp3 vi ho illustrato qual’è la migliore applicazione per scaricare musica gratis con il vostro smartphone android.
Ora scaricate ed installate da link sottostante l’app che vi permette di tagliare mp3 con estrema facilità.
La bellezza di questa applicazione è proprio la facilità d’uso
Come tagliare canzoni da mettere come suoneria del proprio telefono
Aprite l’app e dalla prima schermata che appare selezionate il file audio dalla cartella del dispositivo.
dopodichè non ci resta che cliccare sulla canzone che vogliamo tagliare, e dalla finestra popup delle opzioni, selezionare “Tagliare mp3 con un“
dalla schermata che compare vi basterà selezionare l’intervallo che volete far diventare una suoneria e selezionare in alto a destra il pulsante salva.
Impostate come tipo di file suoneria, e date un nome alla vostra nuova suoneria.
Ultimo passaggio, e quello di andare nelle impostazioni del telefono, selezionare l’opzione suoneria, e di seguito impostate la suoneria del telefono.
Tagliare mp3 online
Se non volete installare nessuna applicazione per tagliare canzoni mp3, io vi consiglio questi 3 siti molto utili dove potete tagliare canzoni mp3 online gratis.
La cosa ottima di questi siti è quella che non avete nemmeno bisogno di scaricarvi il file mp3 da tagliare, ma basta inserire solo l’url del file dopodichè vi salvate la suoneria.
L’indirizzo di questo siti li trovate in basso