More

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell’enigma dell’orologio


    In questa guida vi sveleremo la soluzione dell’enigma dell’orologio del remake di Silent Hill 2 e vi indicheremo anche la posizione delle lancette

    Se avete giocato all’originale Silent Hill 2 vi ricorderete sicuramente dell’enigma legato all’orologio a pendolo negli appartamenti Blue Creek. Lo stesso puzzle ovviamente è presente anche nel rifacimento, ma questa volta Bloober Team e Konami hanno modificato sensibilmente il suo funzionamento. Se siete in difficoltà, consultando questo articolo potrete trovare la soluzione del nuovo enigma di Silent Hill 2 Remake e anche la posizione delle lancette dell’orologio necessarie a completarlo.

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Lancetta delle ore | Silent Hill 2 Remake: soluzione dell’enigma dell’orologio

    Per prima cosa dovrete mettere le mani sulla lancetta delle ore. Questo oggetto chiave si trova nella stanza 307 e nello specifico all’interno della radio sospesa nel mezzo del salotto. Prima di poter prendere la lancetta però dovrete ottenere la valvola situata nella stanza 304. Grazie a questo oggetto potrete far cadere a terra la radio interagendo con la base delle catene che la sorreggono e potrete così mettere le mani sulla lancetta delle ore.

    Leggi anche:  Come avere il Game Pass gratis | Maggio 2024

    Una volta che avrete ottenuto questo tanto agognato oggetto dovrete immediatamente ritornare nella stanza dell’orologio. Fatto ciò vi basterà inserire la lancetta all’interno del quadrante e posizionarla in modo che punti verso il numero 9 per completare questa parte dell’enigma.

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Lancetta dei minuti | Silent Hill 2 Remake: soluzione dell’enigma dell’orologio

    Dopo aver posizionato la lancetta delle ore sul numero corretto potrete finalmente entrare nella stanza 210. Qui vi basterà entrare in bagno attraverso la crepa nel muro della cucina e avvicinarvi al gabinetto per dare il via ad una delle scene più famose di Silent Hill 2.

    Una volta presa la lancetta dei minuti dovrete tornare nuovamente nella stanza dell’orologio, ma prima sarete costretti a completare l’enigma dell’altalena presenta nella stanza per poter uscire. Questo puzzle è abbastanza semplice, ma per completarlo dovrete prima esplorare un po’ questa parte degli appartamenti per trovare i vari elementi che servono a completarlo. Quando sarete finalmente tornati dall’orologio dovrete anche in questo caso mettere a posto la lancetta e posizionarla sul numero 2.

    Leggi anche:  Gigantic e The Callisto Protocol sono ora gratis su Epic Store

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Lancetta dei secondi | Silent Hill 2 Remake: soluzione dell’enigma dell’orologio

    Una volta posizionata sul numero due la lancetta dei minuti potrete finalmente aprire la porta con la lettera “M” scritta sopra. Questa porta è vicina al punto da cui siete entrati nell’appartamento ed è riconoscibile per il fatto che davanti sono presenti diverse falene.

    Una volta entrati nella stanza vi troverete circondati da insetti e per proseguire dovrete aprire un lucchetto bloccato da un codice a tre cifre. Per trovare la combinazione dovreste eseguire dei semplici calcoli basandovi sul numero di simboli presenti sulle grandi falene in esposizione nella stanza. Se però volete saltare subito alla soluzione, allora vi basterà inserire il codice 373 se state giocando a difficoltà normale oppure 522 se siete in modalità difficile.

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Orologio completo | Silent Hill 2 Remake: soluzione dell’enigma dell’orologio

    Anche questa volta appena avrete preso la lancetta dei secondi dovrete tornare nella stanza dell’orologio per metterla al suo posto. Questa volta dovrete far si che la lancetta punti sul numero 3, in modo che l’orologio segni l’ora 9:10:15. Una volta risolto l’enigma la porta con la “S” situata al primo piano dell’appartamento si aprirà e potrete finalmente uscire da questo luogo infestato da mostri.

    Leggi anche:  EA Sports FC 25: annunciata la funzione Highlighter

    Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Si torna a Silent Hill

    Questa era la soluzione dell’enigma dell’orologio di Silent Hill 2 remake. Adesso che siete fuori dagli appartamenti potete finalmente tornare ad esplorare le strade della città, ma anche all’aperto vi consigliamo comunque di prestare molta attenzione.

    Silent Hill 2 Remake è disponibile ora per PC e PlayStation 5. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttotek.it. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco a un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox