More

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali


    Nei remake e nei giochi originali certi titoli hanno più finali: tutti da sbloccare, ognun con un nome, in Silent Hill 2, vi spieghiamo come

    Speriamo non ce ne vogliate per il sottotitolo in rima, ma del resto con un remake che si presenta come un’opera d’arte (sempre di Bloober Team si tratta) abbiamo voluto rendere giustizia a Silent Hill 2 prima di raccontarvi come sbloccare tutti i vari finali. Al di là degli enigmi perlopiù alterati, la trama e i dialoghi sono quasi al 100% identici a quanto visto nell’originale del 2001. Lo stesso vale per gli epiloghi: sì, ciascuno di essi è rimasto così com’era, ma i metodi per ottenerli ora sono diversi. Alle sei conclusioni dell’originale se ne sono aggiunte due, e nella caccia al finale abbiamo raggranellato un po’ di informazioni. Naturalmente, siamo qui per condividerle con voi. Allerta spoiler!

    “Momenevado, un film di Bruno Liegibastonliegi” | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Uno dei finali che bene o male riescono a sbloccare tutti i giocatori di Silent Hill 2, come i veterani tra voi forse già sapranno, è quello in cui James accetta la situazione e abbandona la città con Laura. In modo analogo all’originale, i differenti epiloghi dipendono da come giocate. I requisiti per questo nello specifico sono al momento ancora confusi, ma in linea di massima il discriminante verte sulle maggiori attenzioni dedicate a Mary a discapito di Maria. Passate con quest’ultima quanto meno tempo possibile ed evitate di volerla salvare quando si trova nei guai. Magari rimanete in piena salute quanto potete, e se avete tempo da buttare guardate la foto di Mary nel vostro inventario ogni tanto.

    Leggi anche:  Dragon Age: The Veilguard, svelati i requisiti PC

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    A proposito di Maria | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Se in un finale James si dedica a Mary, in quello di Maria dovrà fare l’opposto. In questo caso è con lei che l’eroe se ne va dalla città, seguendo criteri a loro volta contrari rispetto a quanto visto prima. Cercate quindi di trascorrere più tempo con Maria, tenetela vicina a James quando sono insieme e, se si trova nei guai con i mostri, evitate che incassi troppi danni. Evitate di guardare la foto di Mary. Quando poi Maria vi suggerisce qualcosa, datele retta. Questo include anche quando la donzella vi vuole portare da Laura all’ospedale di Brookhaven. A prescindere, naturalmente, dal vostro irrefrenabile impulso di piantarla lì dov’è in favore dell’esplorazione. Sono sacrifici che tocca fare, del resto…

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Acqua da tutte le parti | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Allegria! Il finale peggiore, tra i principali tre, vede James cedere al dolore e al trauma, scegliendo dunque la morte e non la vita. Giocate, pertanto, nei suoi panni senza badare troppo a come sta. Curatelo solo quando strettamente necessario (ad esempio quando si vede del sangue sulla giacca) e non spingetevi mai oltre il drink rigenerante. Evitate, in modo analogo, le siringhe che lo portano alla piena salute, a meno che il nostro eroe non sia già con un piede nella fossa. Potete inoltre visionare il coltello nell’inventario più volte: non ci piace dire a chiare lettere cosa comporta, ma se per dimostrare l’affetto verso Mary o Maria dovevate guardare le foto… non serve dire altro, no?

    Leggi anche:  EA Sports FC 25: data di uscita per companion app e web app

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Di rito (e rovescio) | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Il finale del rituale diventa disponibile solo dopo aver finito il gioco una volta, sbloccando il New Game Plus. Come in ogni NG+ che si rispetti, anche in questo caso avrete più oggetti a disposizione nel corso dell’avventura. In questo epilogo paranormale, James voga verso l’isola nel lago Toluca cercando di salvare Mary da un rituale occulto. Dopo aver trovato Maria al parco Rosewater, potete reperire il crisma bianco. In seguito alla visita presso la locanda di Jack, poi, cercate villa Baldwin poco più avanti. Passate il cancello e afferrate la bottiglia accanto alla porta frontale. Se gli altri epiloghi ci dicono qualcosa, poi, le location del libro dei ricordi perduti, il calice d’ossidiana e il libro Cerimonia Cremisi sono state alterate da Bloober Team. Tornate su questa guida per (eventuali) aggiornamenti.

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Il respiro del cane | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Naturalmente ci sono anche i due finali aggiuntivi che, se ci passate il francesismo, buttano tutto in caciara. Non vogliamo rovinarvi ulteriormente il finale del cane, ma nel dubbio una volta iniziato il New Game Plus assicuratevi di raccogliere la chiave del cane. Per farlo dovrete setacciare la città non appena ne avete la possibilità, se possibile prima di completare il Brookhaven Hotel. Prima di tutto, dirigetevi al negozio di animali di Big Jay nell’angolo tra Katz Street e Neely Street, senza ancora andare in direzione della zona residenziale di Wood Side. Dietro il negozio troverete la chiave rotta in un trasportino. Dopo l’incontro con Maria potrete esplorare una nuova area: cercate la cuccia nel giardino dietro il cancello con l’osso, dove troverete l’altra metà della chiave. Usatela per aprire l’osservatorio dopo aver analizzato la videocassetta all’albergo Lakeview a fine gioco.

    Leggi anche:  Dragon Ball: Sparking Zero, come teletrasportarsi

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Una Follia Oscena | Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    L’altro finale folle è quello dell’UFO, che a sua volta richiede di visitare più luoghi nel New Game Plus. Partite dal negozio di musica Groovy Music, dove troverete il disco rotto e la colla vinilica a inizio gioco, prima di Wood Side. Controllate la panchina a destra dell’ingresso del negozio e vi salterà all’occhio una rivista vicino agli espositori. Al suo interno vedrete diversi indizi, suggerendo che ci sia un dispositivo di origine extraterrestre in città, causando strani avvenimenti sui tetti, vicino al lago Totuka e all’hotel Lakeview. Sfasciate la finestra nel negozio a nord di Big Jay per trovare la gemma blu e dirigetevi al tetto degli appartamenti di Saul nell’omonima strada. Controllate la gemma nell’inventario non appena sentite degli effetti sonori fantascientifici per poi fare lo stesso agli appartamenti Blue Creek del parco Rosewater (davanti ai telescopi) e nell’hotel Lakeside.

    Silent Hill 2: come sbloccare tutti i finali

    Novità!

    Non abbiamo incluso tutti i dettagli fino ad ora a dimostrazione della gioventù del remake di Silent Hill 2, ma come ricorderete ci sono ancora altri due finali inediti da sbloccare. Nel dubbio, trovate le 26 foto Polaroid in giro per il gioco: fanno comunque luce sulla storia di James e Mary. Molte location del gioco, inoltre, fanno riaffiorare specifici ricordi o mostrano i cambiamenti del remake rispetto all’originale. Sia le foto che i flashback vi ricompensano con i dovuti trofei/obiettivi se li reperite tutti, a patto che lo si faccia nella stessa run del gioco. Nel frattempo faremo il possibile, carico di lavoro redazionale permettendo, per includere ulteriori dritte col tempo, ma nel dubbio prodigatevi a raccattare le cianfrusaglie: non si sa davvero mai. Fresca di stampa, volendo, c’è la soluzione all’enigma dell’orologio.

    Ora sta a voi dirci la vostra: siamo riusciti ad aiutarvi? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox