Non si vedeva dal 2011: torna offline PlayStation Network, vi forniamo una breve spiegazione in merito allo stato di PSN attualmente in down
Non sappiamo se avete memoria della storica interruzione dei servizi di PlayStation Network di tredici anni fa, ma un problema analogo sta devastando l’infrastruttura di Sony nelle ultime ore e i server PSN sono offline. Le prime segnalazioni risalgono a questa mattina, e come potete vedere nel tweet qui sotto al momento latitano le risposte ufficiali dal titano cobalto. Ci sono dei problemi per quanto concerne l’accesso online su PS4 e PS5, e solo la pagina dello status sul sito ufficiale fa cenno ai problemi di “alcuni servizi”. Questo aggiornamento risale alle 3:21, nemmeno sette ore fa. L’errore riscontrato, apparentemente, è il WS-116522-7: se lo avete visto anche voi, non siete soli.
Why are you so quiet about the fucking servers?
— Ultra MAGA Darkobsidion (@Darkobsidion3) October 1, 2024
Offline i server di PSN: quando potremo accedere a PlayStation Network?
I problemi riscontrati, attualmente, riguardano la gestione dell’account: finché PlayStation Network resterà offline, dunque, non potremo accedere al profilo, crearne uno, modificarne i dettagli o, appunto, gestirlo. Per quanto riguarda poi il lato console, lo Store è inaccessibile e lo stesso vale per le funzioni legate al cloud. All’avvio, PS5 recita “I servizi sono occupati in questo momento. Torneranno presto disponibili.” La notifica resta nell’angolo dello schermo in alto a destra. Il gioco al di fuori della sfera online, quantomeno, rimane incolume: le esperienze single-player non accusano pertanto gli stessi sintomi. Non le premesse migliori, ci ricorda il malcontento dei giocatori sui social, per una PS5 Pro priva di vano disco.
Ora sta a voi dirci la vostra: state risentendo anche voi dei guasti? O state giocando su console Microsoft e Nintendo? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.