L’alternativa al remake che non ti aspetti: il primissimo Pokémon Mystery Dungeon si unirà presto al catalogo di Nintendo Switch Online
Il contagocce di Nintendo Switch Online, in una mossa sorprendente data la presenza di un remake sull’ibrida della Grande N, sta per includere Pokémon Mystery Dungeon. Uscito in origine su Game Boy Advance nel 2006, il primissimo Squadra Rossa è in dirittura d’arrivo per tutti gli abbonati al servizio (Squadra Blu, in realtà, altro non era che un port del medesimo su Nintendo DS, uscito però in simultanea). La premessa di base della serie spin-off a cui il capitolo ha dato origine si basa sulla trasformazione del protagonista umano in uno dei molti mostriciattoli tascabili ideati da GAME FREAK. La squadra di salvataggio messa insieme dal giocatore dovrà esplorare le varie, eponime grotte misteriose in un GdR a turni roguelike. L’uscita è prevista per venerdì prossimo, il 9 agosto.
Introducing the newest Pokémon. You!
Pokémon Mystery Dungeon: Red Rescue Team is coming to #NintendoSwitch for #NintendoSwitchOnline + Expansion members on 8/9! pic.twitter.com/ZPtmbrkUOv
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) August 2, 2024
Pokémon Mystery Dungeon si unisce al catalogo di Nintendo Switch Online!
Come abbiamo menzionato, l’arrivo del gioco nel Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online (a prezzo maggiorato rispetto all’iscrizione di base) rappresenta uno dei pochi casi di convivenza tra l’originale e il remake, in questo caso Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di soccorso DX. Mentre lo stesso è avvenuto con Link’s Awakening, la cui versione originale per Game Boy è nel catalogo, lo stesso non si può dire di altri titoli. Super Mario RPG e Mario vs. Donkey Kong sono esclusivamente disponibili nella loro incarnazione più moderna, ad esempio, nonostante la rispettiva presenza di Super Nintendo e Game Boy Advance nel servizio. Ad ogni modo, per gli allenatori l’attesa (escludendo la serie principale) durerà ancora sette giorni.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa vorreste voi dal catalogo di NSO? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.