More

    Migliori videogiochi italiani | Luglio 2024


    In questa guida vi parleremo di quelli che secondo noi sono i migliori videogiochi italiani disponibili al momento sul mercato

    Il mondo videoludico è molto vasto e ogni anno in tutto il mondo vengono rilasciati centinaia di giochi diversi. I riflettori però sono puntati sempre verso le grandi compagnie internazionali ed è facile dimenticarsi dei grandi titoli creati nel nostro paese. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi parleremo di quelli che secondo noi sono i migliori videogiochi italiani disponibili al momento sul mercato.

    Non solo piccole compagnie

    Molte persone pensano che in Italia vengano prodotti esclusivamente piccoli titoli indie, ma questo non è affatto vero. Nonostante gli sviluppatori indie non abbiano nulla da invidiare alle grandi produzioni, nel nostro paese sono presenti anche tante grandi software house, come Kunos Simulazioni oppure Milestone. Oltretutto in Italia sono presenti anche delle grandi divisioni di compagnie internazionali, come ad esempio Ubisoft Milano, che nonostante faccia parte di Ubisoft, è a tutti gli effetti una software house italiana.

    Assetto Corsa Competizione | Migliori videogiochi italiani

    Iniziamo questa lista con uno dei titoli italiani più famosi all’estero, Assetto Corsa Competizione, un simulatore di guida sviluppato dalla sopracitata Kunos Simulazioni. Assetto Corsa Competizione è il videogioco ufficiale della Blancpain GT Series e permette ai giocatori di vivere personalmente l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3.

    Il titolo riproduce fedelmente il feeling di guida delle vetture e per questo motivo è consigliabile giocarlo utilizzando un volante piuttosto che un controller. Oltretutto potrete anche pilotare la vostra auto in prima persona utilizzando un visore VR, così da aumentare l’immersività del titolo. Se siete degli amanti delle auto non troverete un titolo migliore di Assetto Corsa Competizione su PC, ma vi ricordiamo che data la sua natura estremamente tecnica e simulativa, potrebbe non essere adatto a tutti. Assetto Corsa Competizione è disponibile per PC su Steam.

    Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans | Migliori videogiochi italiani

    Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento sviluppato dalla software house Trinity Team. Il titolo rappresenta il primo videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill, l’iconica coppia di attori italiani, e offre una trama completamente nuova ispirata ai loro film più famosi. Il gameplay invece prende punto dai grandi classici dei picchiaduro a scorrimento come Double Dragon o Streets of Rage, e vedrà i nostri due protagonisti aprirsi la strada all’interno dei livelli a suon di pugni.

    Leggi anche:  Zenless Zone Zero: la lista trofei completa!

    Il team di sviluppo è formato da grandi amanti di Bud Spencer e Terence Hill, ed è riuscito a creare un titolo in grado di far rivivere ai fan le atmosfere tipiche dei loro film. Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

    Last Day of June | Migliori videogiochi italiani

    Last Day of June è un puzzle adventure sviluppato da Ovosonico e pubblicato da 505 Games. Il titolo narra la toccante storia di Carl e June, due innamorati che sono stati separati a causa di un terribile incidente automobilistico. Il nostro obiettivo sarà quello di tornare indietro nel tempo attraverso dei quadri dipinti da June e risolvere svariati enigmi nella speranza di prevenire la sua morte. 

    Il titolo è stato accolto in modo eccezionale sia dalla critica che dai videogiocatori ed è considerato uno dei migliori giochi indie del 2017. Oltretutto ha ricevuto anche numerosi premi per la sua storia ben curata e l’interessante Graphic Design. Last Day of June è disponibile per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

    Milanoir | Migliori videogiochi italiani

    Milanoir è un action game ambientato nella Milano degli anni 70 sviluppato da Italo Games e pubblicato da Good Shepherd Entertainment. Nel titolo vestiremo i panni di Piero, un ex carcerato in cerca di vendetta nei confronti dell’uomo che l’ha incastrato. Durante la nostra avventura dovremo farci largo in una splendida città ricreata in pixel art e colma di riferimenti ai polizieschi degli anni 70. Il gameplay di Milanoir si ispira fortemente a quello di titoli come Hotline Miami e condivide con quest’ultimo una grande abbondanza di contenuti maturi.

    La modalità principale del titolo è la campagna per giocatore singolo, ma è presente anche una modalità arena e una modalità cooperativa locale. Se siete amanti dei vecchi film polizieschi italiani, non potete lasciarvi sfuggire questa piccola perla. Milanoir è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

    Dry Drowning | Migliori videogiochi italiani

    Dry Drowning è un’interessante visual novel investigativa sviluppata dallo Studio V e pubblicata da VLG Publishing. Il titolo è ambientato in un futuro distopico e vede come protagonista un cupo detective perseguitato dal suo passato. Durante la nostra avventura dovremo indagare su una serie di misteriosi omicidi, con lo scopo di svelare la macabra verità che nascondono.

    Leggi anche:  Silent Hill 2 Remake: soluzione dell'enigma dell'orologio

    Il gioco offre una storia molto curata, che può diramarsi in moltissime strade diverse in base alle nostre scelte e culminare in ben tre finali differenti. Oltretutto la storia accattivante sarà accompagnata da degli ottimi disegni dai toni cupi, che aiuteranno ancora di più il giocatore a immergersi nell’atmosfera noir del gioco. Dry Drowning è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

    N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure | Migliori videogiochi italiani

    N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure è un puzzle adventure incentrato sulla narrativa sviluppato dalla software house italiana Storm in a Teacup. Il gioco è ambientato in un mondo fantastico e oscuro, e vede come protagonista un uomo chiamato Nero. Durante la nostra avventura, dovremo guidare Nero in un viaggio onirico intrapreso con lo scopo di superare il grave lutto che lo affligge.

    Se siete alla ricerca di un gioco con una storia profonda e qualche puzzle interessante, N.E.R.O è quello che fa per voi. Tenete a mente però che questo gioco è davvero molto breve, quindi se siete alla ricerca di un’esperienza più duratura vi consigliamo di provare un altro titolo. N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure è disponibile per Xbox One, PC, PS4 e Nintendo Switch.

    Joe Dever’s Lone Wolf | Migliori videogiochi italiani

    Joe Dever’s Lone Wolf è un GDR strategico in prima persona sviluppato dallo studio italiano Forge Replay. Il gioco è stato pubblicato per la prima volta su dispositivi iOS e Android nel 2013, ma successivamente è arrivato anche su PC e console. Il titolo è ambientato nello stesso universo dell’omonima serie di libri e vede il protagonista all’inseguimento di un pericoloso gruppo di banditi.

    Il titolo offre dei combattimenti a turni abbastanza complessi, ma soprattutto vanta una trama coinvolgente e ispirata in grado di catturarvi in pochi istanti. Joe Dever’s Lone Wolf è disponibile ora per Android, iOS, PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

    Freud’s Bones | Migliori videogiochi italiani

    Passiamo ora a Freud’s Bones, il primo titolo sviluppato e pubblicato dalla talentuosa sviluppatrice indie Fortuna Imperatore. Questo gioco vede come protagonista Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, e permetterà ai giocatori di accompagnarlo in ogni momento della sua giornata. In questo titolo infatti non dovrete limitarvi solamente a psicoanalizzare i pazienti di Freud per aiutarli a superare i propri traumi, ma dovrete anche assistere il protagonista durante la quotidianità e aiutarlo ad affrontare una crisi personale. Freud’s Bones è disponibile ora per PC tramite Steam e in futuro sarà pubblicato anche su Nintendo Switch.

    Leggi anche:  Come avere Robux gratis | Ottobre 2024

    Migliori videogiochi italiani | Luglio 2024

    Mario + Rabbids Sparks of Hope | Migliori videogiochi italiani

    Dopo il grande successo di Mario + Rabbids Kingdom Battle di sicuro nessuno si è stupito quando Ubisoft Milano ha fatto centro per la seconda volta. Mario + Rabbids Sparks of Hope vede ancora una volta l’idraulico più famoso al mondo alle prese con i conigli di Ubisoft, ma questa volta dovranno affrontare insieme una nuova minaccia.

    Così come il primo capitolo, anche questa nuova esclusiva per Nintendo Switch si contraddistingue grazie ad un gameplay strategico ripreso direttamente dai titoli della serie XCOM. Sparks of Hope però presenta anche tante novità che contribuiscono a renderlo migliore del suo predecessore sotto quasi ogni punto di vista.

    Martha Is Dead | Migliori videogiochi italiani

    Martha Is Dead è un inquietante horror psicologico in prima persona ambientato in un periodo molto difficile per noi italiani. Il gioco infatti racconta la storia di Giulia, una ragazza nata da madre italiana e padre tedesco che vive nella Toscana del 1944, proprio durante le fasi finali della Seconda Guerra Mondiale.

    Gli orrori della guerra sono già normalmente molto difficili da sopportare ma ad essi andrà ad aggiungersi anche un ulteriore trauma, cioè la misteriosa morte di Martha, la gemella di Giulia. Dopo la morte di sua sorella la protagonista inizierà ad indagare sull’accaduto, ma purtroppo questa ricerca la porterà a scoprire delle verità davvero terribili e oscure. Se siete alla ricerca di un titolo in grado di spaventarvi ed emozionarvi allo stesso tempo, allora Martha Is Dead non vi deluderà di certo.

    Qualità italiana

    Questi sono i migliori videogiochi italiani che abbiamo scelto per far parte di questa guida. Ovviamente ci sono molti altri ottimi titoli prodotti nel nostro paese, ma per questa lista abbiamo deciso di inserire solo titoli che abbiamo provato personalmente. In ogni caso il panorama videoludico italiano è in costante evoluzione e il mese prossimo ci saranno di sicuro tanti nuovi titoli di qualità. Prima di salutarci, ecco un breve riassunto della nostra guida:

    • Assetto Corsa Competizione
    • Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans
    • Last Day of June
    • Milanoir
    • Dry Drowning
    • N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure
    • Joe Dever’s Lone Wolf
    • Mario + Rabbids Sparks of Hope
    • Martha Is Dead

    Se questa guida vi è stata utile e siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro, continuate a seguirci qui su tuttotek.it. Inoltre, in caso vogliate acquistare qualche gioco ad un prezzo vantaggioso, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle tante offerte presenti su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox