More

    Il Corsaro Nero: Come scaricare file torrent con utorrent

    Il-corsaro-Nero-utorrent-androidsecrets
    Il-corsaro-Nero-utorrent-androidsecrets

    Il Corsaro Nero è uno dei più famosi portali di ricerca per file torrent più seguiti dagli italiani, il motivo sta nel fatto che indicizza solo file nella lingua italiana.

    Il grande seguito lo ha portato ad un enorme successo, ecco perchè in questa guida voglio spiegarvi alcune cose, e cercherò di fare luce su alcune voci che parlavano della sua chiusura

    Come fare l’accesso e scaricare file torrent dal sito il Corsaro Nero

    Come ben sapete, per scaricare unfile dalla rete torrent bisogna scovare i metadati, nel formato file torrent oppure come collegamento magnet.

    Il corsaro nero permette di trovare il file torrent che ci interessa e di scaricarne i meta-dati che ne danno l’identità e così avviarne lo scaricamento.

    Per scaricare torrent dal il corsaro nero si ha bisogno solo di un client uTorrent, che interpreti i meta dati e gestisca lo scambio. Uno dei migliori client torrent che possiamo consigliarvi è uTorrent è open source e completamente gratuito.

    Leggi anche:  IPTV SMARTER | Caricare una lista iptvitalia m3u aggiornata gratis

    Utorrent il miglior client torrent per scaricare dal il corsaro nero

    Per scaricare UTorrent e di conseguenza i file torrent che troverete all’interno del motore di ricerca il corsaro nero, dovete installare Utorrent dal sito ufficiale al link che troverete di seguito

    uTorrent Download

    Scaricare file torrent dal sito il dal Corsaro Nero è davvero semplicissimo. Raggiunto il sito ufficiale all’indirizzo che troverete in basso

    Il corsaro nero

     ci si troverà di fronte ad una interfaccia semplice e immediata, con una grande barra di ricerca in alto a destra e una lista degli ultimi contenuti aggiunti.

    Il corsaro nero scaricare file torrent giochi film musica app

    Tramite la barra, si potrà cercare il contenuto di nostro interesse, oppure si potrà trovarlo navigando nelle categorie: GiochiFilmMusicaApp (programmi), e Recenti.
    Una volta trovato, basterà cliccare sulla freccia verde accanto al nome del torrent per ottenere il file .torrent.

    Scaricato il file in formato torrent, basterà aprirlo tramite il nostro client per avviare il download del contenuto.

    Il Corsaro Nero è stato chiuso?

    La risposta è no. Erano circolate insistenti voci sulla sua chiusura in concomitanza con alcuni periodi in cui il sito è andato offline ma l’apprezzato portale è ancora online ed attivo: il suo link attuale è ilcorsaronero.pizza oppure l’originale: ilcorsaronero.info.

    Fortunatamente il sito è tornato stabilmente online ed è nei segnalibri di moltissimi italiani. Per accedere al sito è necessario seguire le indicazioni sotto descritte.

    Leggi anche:  I migliori casinò online in Italia: come e dove trovarli

    DNS PER ACCEDERE A IL CORSARO NERO TORRENT

    Infatti, se non riuscite a raggiungere la pagina e vi trovate di fronte il messaggio sito non raggiungibile, è sicuramente un problema di DNS; il sito infatti è stato bloccato da diversi provider italiani. Aggirare il blocco è semplicissimo: basta cambiare i propri DNS (ad esempio con quelli di Google 8.8.8.8 – 8.8.4.4.) per tornare a visualizzare ed usare il portale.

    Cambiare i DNS è semplicissimo, basta andare nelle impostazione della scheda di rete, sia wifi che quella wired, CLICCARE su modifica indirizzo ip e successivamente dns

    In alternativa al cambio di server DNS, potete utilizzare una connessione VPN per accedere al portale il Corsaro Nero, ottenendo il vantaggio di avere delle garanzie riguardo la protezione della vostra privacy.

    Nel prossimo paragrafo, troverete alcune note che riguardano l’argomento sicurezza.

    Come detto, il dominio ufficiale (attualmente bloccato a livello DNS dai provider italiani è): ilcorsaronero.pizza.

    Gli altri domini attivi per raggiungere il Corsaro nero che richiedono il cambio dei server DNS o una VPN sono:

    ilcorsaronero.ch
    ilcorsaronero.cc
    ilcorsaronero.vip
    ilcorsaronero.live

    Sappiate che se non segnalato direttamente in questo articolo che state leggendo, qualsiasi altro nome di dominio è un’imitazione fasulla.

    Ovviamente, come gran parte degli altri portali torrent, Il Corsaro Nero indicizza materiale di ogni tipo (film, musica, applicazioni, serie tv), quindi è possibile trovare contenuti liberi e contenuti che non lo sono. E’ compito degli utenti evitare di commettere reati e quindi evitare di scaricare file con contenuti coperti da copyright. GiardiniBlog vi invita a rispettare il lavoro dei creatori di contenuti, i diritti d’autore e a non fare i pirati.

    Leggi anche:  Come avere Amazon Prime gratis | Aprile 2024

    Il Corsaro Nero è sicuro?

    Sì, il Corsaro Nero è abbastanza sicuro per essere un motore di ricerca di torrent: ha poca pubblicità, è ora un sito https e contiene pochissimo materiale fake.

    Il sito per finanziarsi utilizza uno script Monero, che mina criptovaluta tramite la capacità di elaborazione dei computer connessi. Se non volete fornire la vostra capacità di calcolo, potete bloccare lo script tramite le tante estensioni anti miner come no Coin. Abbiamo dedicato un approfondimento agli script miner vi invitiamo a consultarlo per difendervi efficacemente.

    Attenzione, chi scarica tramite torrent espone il proprio indirizzo IP, e, in ultima analisi, la propria identità. Quindi oramai i pirati ed i grandi portali internazionali che parlano di torrent consigliano di utilizzare un buon servizio VPN referenziato no logsper salvaguardare la propria privacy. Per scegliere il migliore servizio VPN vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento.

    4. Le migliori alternative al Corsaro Nero

    Si utilizza questo motore di ricerca prevalentemente per cercare materiale nella nostra lingua. Altri validi portali per raggiungere lo stesso scopo sono:

    • TNT Village: è l’altro sito di riferimento per chi cerca torrent italiani, è una grande comunità che carica in continuazione nuovo materiale.
    • Corsaro.red (ex. TNTrip): è un motore di ricerca comodo e rapido che contiene il materiale caricato da TNT Village.
    • Si trovano torrent in italiano anche sui motori di ricerca internazionali, i migliori sono:

    Sui portali internazionali per trovare materiale nella nostra lingua spesso è utile cercare aggiungendo al nome del file che cercate “ita” (senza le virgolette).

    Rate this item:1.002.003.004.005.00 Submit Rating

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox