Se anelate a superare le più ardue prove, dovrete cavarvela con armi nuove: ecco i cari vecchi giocattoli del Capitolo 2 di Fortnite Remix
Mentivamo: sia nel dirvi di non volerci bruciare subito tutto con la guida generale alla stagione, sia nel titolare così la nostra guida alle armi nuove di Fortnite Remix, perché (punto primo) vi abbiamo bene o male detto già quasi tutto e (punto secondo) di nuovi giocattoli, in senso stretto, dal Capitolo 2 non ce ne possono essere. Il senso di novità è relativo: molti di voi, del resto, potrebbero trovarsi qui esattamente perché hanno iniziato a giocare solo dal terzo capitolo in poi. E dov’è il problema? Benvenuti, giovanotti! Preparatevi a (ri)scoprire Apollo, la seconda Isola del battle royale… anche se non ci occuperemo della mappa. Solo del loot, il bottino, per una guida di cui fare… tesoro.
Indice dei contenuti
Il vecchio e il nuovo | Fortnite Remix: Capitolo 2, tutte le armi nuove
Okay, vediamo di sviscerare la dicotomia: le armi “nuove” vere e proprie non le troverete tanto in Fortnite Remix, quanto nella modalità Rientro, perché dal Capitolo 2 non potranno far altro che tornare solo quelle classiche. Pertanto, i vari guizzi di genio (e sregolatezza) nell’arsenale dalle stagioni più recenti li potrete trovare negli scontri più mirati al respawn costante, mentre sui lidi della nuova-vecchia Isola troverete armi rimaste nel “magazzino” di Epic per mesi (se non anni), e con le quali potreste avere meno familiarità. Quel che è certo è che dalla stagione appena conclusa, però, non tornerà un bel niente. Se il fucile pesante guardiano era il vostro faro (e ammettiamolo, per chi non era così?), vi tocca allenarvi da zero…
Falla cadere come se scottasse | Fortnite Remix: Capitolo 2, tutte le armi nuove
Perlopiù, potete aspettarvi cambiamenti nel corso delle settimane a venire, ma per ora la lista è come segue. Alcune armi, come le due associate a Snoop Dogg, rappresentano semplici ritocchi ad alcune già esistenti: la pistola a tamburo modulare di Mida ora è la pistola a tamburo di Snoop Dogg, mentre la bomba ballerina è diventata la bomba GG (cambiando la melodia in “Drop it like It’s Hot”, con tanto di balletto annesso). Nei giorni a venire arriveranno la mitragliatrice di Eminem (con cadenza di fuoco a tempo con l’assolo di “Rap God”, quindi più elevata di una mitragliatrice normale) ed altre armi, naturalmente… remixando il pool di strumenti ogni settimana. Mini-stagioni in un mini-capitolo, per l’appunto.
Ma io ti conosco! | Fortnite Remix: Capitolo 2, tutte le armi nuove
Epic lo chiama il “magazzino” in italiano, o “vault” (caveau) in inglese. Il significato è lo stesso: il potere decisionale nullo del giocatore sulle armi disponibili è al centro di ogni notifica… quindi, vedendo che certe armi sono “fuori magazzino!”, l’invito ad affrettarvi ad usarle è il medesimo. Ecco con quali giocattoli potete attualmente divertirvi.
- Pistole doppie
- Fucile pesante tattico
- Fucile a pompa
- Mitraglietta a fuoco rapido
- Mitraglietta silenziata
- Fucile d’assalto silenziato
- Fucile di precisione bolt-action
- Lanciarazzi
- Fucile d’assalto con mirino
- Fucile da caccia
- Lanciagranate
- Esplosivi telecomandati
- Granate
- Granate appiccicose
- Fialette puzzolenti
- Pesce dorato mitico
- Bazooka a bende
- Bomba GG (ex bomba ballerina)
- Granata a impulsi (nota: non protegge da danno da caduta come la granata onda d’urto)
Sfide mitiche per ricompense altrettanto mitiche
Avrete notato che non abbiamo menzionato, per l’appunto, le armi mitiche tra quelle nuove di Fortnite Remix: Capitolo 2 elencate qui sopra. Questo perché la pistola a tamburo di Snoop Dogg, l’arco esplosivo di NitrogliceRina e il (sigh) fucile miao miao di Miaoda si possono reperire sconfiggendo, rispettivamente, Snoop Dogg a The Doggpound, NitrogliceRina Dinamo al Pozzo e Miaoda sullo Yacht. In ciascuno dei tre casi, non aspettatevi vita facile nel loro ottenimento: dovrete sconfiggere boss e scagnozzi annessi atterrando in tre punti della mappa particolarmente ostici (spesso lontani dalla tempesta nel caso di Yacht e Pozzo, mentre The Doggpound è a centro mappa e, pertanto, molto affollato) o, se gli avversari ne sono in possesso, battere loro insieme ai boss divenuti loro alleati.
Ora sta a voi dirci la vostra: vi abbiamo aiutato a raccapezzarvi? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.