More

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom


    L’arma più micidiale di Fortnite è giunta sull’Isola: ecco come ottenere l’Armatura di Doom… e cosa fare se non siete voi a prenderla!

    Ci scusiamo se ci siamo presi del tempo dopo avervi spiegato i passi per ottenere la relativa skin: purtroppo è stato Fortnite stesso ad aver complicato le cose, ma ora che abbiamo avuto modo di farlo noi possiamo illustrare (letteralmente: abbiamo gli screenshot, del resto) come ottenere la più tremenda arma mitica di questa stagione, l’Armatura di Doom. Il caro (?) vecchio Victor ha già portato devastazione sull’isola nella precedente season a tema Marvel, quando ha ribattezzato Parco Pacifico in “Dominio di Doom”. Ora che c’è un po’ più della sua natia Latveria sulla mappa, avrete l’occasione di vestire i panni del Dottor Destino. No, non parliamo di skin, stavolta; parliamo di un potere paragonabile a quanto visto nei fumetti.

    Naturalmente, però, c’è un “ma” di dimensioni titaniche, che è anche il motivo per il quale abbiamo impiegato più tempo del solito per caricare questa guida. Vedete, per fare vostra l’arma dovrete conquistare un’isola fluttuante del bottino diversa dal solito. Sembra semplice, vero? Non quando l’Isola di Doom ha una possibilità di comparire del 5%. Si parla di una partita su venti, senza contare che in ogni match qualcuno dovrà pur piazzarsi agli ultimi posti appena dopo essere atterrato… non stiamo parlando di una cosa che è capitata a noi, no no. Ad ogni modo, dopo tanto peregrinare, possiamo raccontarvi la nostra esperienza e tutto ciò che abbiamo appreso nel frattempo. Siete pronti?

    La comparsa dell’Isola | Fortnite: come ottenere l’Armatura di Doom

    L’Armatura sarà vostra, dunque, quando (e soprattutto se) Fortnite deciderà di graziarvi con l’Isola di Doom: come avrete intuito, dunque, c’è una possibilità spaventosamente alta che vi armiate di tutto punto per niente. Non per questo, però, vi sconsigliamo di farlo; anzi, cercate di portarvi a casa qualche incarico, già che ci siete. Non fa mai male un po’ di esperienza in più, giusto? In tal senso, non abbiate timore di risultare antipatici agli altri nel loot che intascate. Evitate di badare all’aspetto competitivo! Le armi più “OP” sono qui per questo. Se vi illudete di avere poca concorrenza nella conquista dell’Isola in cielo, vi sbagliate di grosso. Sarà infatti il gioco stesso a mettervi contro il resto dei giocatori.

    Non stiamo esagerando, anzi. Purtroppo o per fortuna, infatti, oltre alle tinte verdognole la fenditura di Destino si contraddistingue per la sua incapacità di giungere con discrezione. Ogni giocatore riceverà una notifica a caratteri cubitali. I più schivi, o sfortunati con il loot, lo prenderanno come un segnale per starsene in disparte quanto più a lungo possibile, ma il restante 99% lo prenderà come un invito formale a far male. In altre parole, dunque, non aspettatevi di ottenere i poteri del Dottor Destino senza essere vostro malgrado partecipi di una lotta senza quartiere, né esclusione di colpi. Prendete tutte le armi Marvel su cui riuscite a mettere le mani e preparatevi a vendere cara la pelle!

    Leggi anche:  PS5 Pro: State of Play in arrivo? Parla Jeff Grubb

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    La conquista dell’Isola | Fortnite: come ottenere l’Armatura di Doom

    Una volta comparsa, l’Isola di Doom è “pronta” per essere conquistata dal primo (o dal più forte) che ne sarà in grado. Sembra facile, a parole, giusto? In realtà, l’ottenimento dei poteri avviene in due fasi differenti. La prima è l’equivalente dell’innalzamento della bandiera sulle regolari Isole fluttuanti. Dovrete quindi rimanere nei pressi del calderone (possibilmente dando le spalle a quest’ultimo mentre gli girate intorno, in modo tale da non farvi cogliere alla sprovvista dal primo giocatore di turno) e aspettare che il timer romboidale in basso arrivi al termine. Vediamo di dare un po’ di contesto alla schermata che abbiamo incluso qui sotto. Abbiamo dovuto affrontare in solitaria un giocatore, seguito da uno accompagnato da un NPC guaritore e, infine, altri due avversari fortunatamente impegnati l’uno con l’altro.

    Una volta pronto il calderone, dovrete interagire con esso. Fortunatamente in questo caso sarete indifesi meno a lungo di quanto pensereste (ad esempio con le casseforti), ma la cattiva notizia è che vi toccherà dare le spalle ai bordi esterni dell’Isola. Cogliamo l’occasione per segnalarvi l’arma per eccellenza da portarvi dietro in questi casi: la torretta automatica di War Machine. Sebbene sia stata in parte nerfata dall’inizio della stagione, quest’arma aprirà comunque il fuoco in direzione di chiunque vi si avvicini e, in generale, l’accensione del puntatore laser sarà il vostro campanello d’allarme per interrompere l’interazione (□ su PlayStation, Ⓧ su Xbox ed Ⓨ su Nintendo Switch). Se avete pure l’Arsenale di War Machine, poi, usate entrambi i grilletti contemporaneamente mentre mirate al nemico. Lo Scudo di Captain America è ben accetto.

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    Con amici | Fortnite: come ottenere l’Armatura di Doom

    Non fatevi ingannare dalla schermata qui sopra: il fatto che avessimo anche i Guanti Arcani di Doctor Doom è un puro caso (abbiamo svolto l’incarico Storia di eliminare un Doombot poco prima, ndr). Va da sé che, oltre alla fortuna fuori parametro necessaria all’apparizione dell’Isola di Doom, dovrete veramente dare fondo a tutta la vostra abilità se volete avere anche solo una misera possibilità di portarvi a casa l’agognato potere. A meno che non vi semplifichiate la vita giocando con amici. Coppie, terzetti o squadre, tutte e tre le opzioni a vostra disposizione vengono con i pro e i contro del caso. Questi ultimi, però, non si limitano certo al fatto che non avrete mai la superiorità numerica necessaria a prevalere sugli avversari.

    Leggi anche:  Enotria: The Last Song, posticipi continui su Xbox

    Partiamo dai lati positivi: più giocatori significa anche più perimetro coperto sull’Isola di Doom, ed il solo fatto di giocare in coppia riduce di molto la necessità di una torretta automatica di War Machine (il cui ritrovamento non è affatto scontato). Va da sé che, se equipaggiamento e abilità vanno di pari passo per tutti, giocare in squadra vi permetterà di reclamare il potere relativamente indisturbati. Ci sono anche dei lati negativi, però: ad esempio, come abbiamo già detto, contro una squadra da quattro ne arriveranno altre con gli stessi numeri, e più squadre saranno accomunate dal loro obiettivo principale: eliminare voi nello specifico, perché avete tra le mani un giocattolo ambito. Senza contare che, come vedete qui sotto, lasciare che siate voi ad ottenere il potere non è neanche necessariamente tra le priorità dei vostri alleati, se sono poco cooperativi…

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    Ottenimento dei poteri e inizio della fase finale | Fortnite: come ottenere l’Armatura di Doom

    Cosa avviene quando ottenete il potere? Una cutscene rimuove temporaneamente l’interfaccia dal gioco, mentre il vostro personale araldo viene insignito dei poteri del Dottor Destino. In seguito, atterrerete in caduta libera: vi consigliamo, se (come dovrebbe) è la prima volta che sfruttate il nuovo moveset, di piazzarvi nuovamente sull’Isola di Doom. Il layout dell’isolotto è infatti leggermente semplificato rispetto ad una comune Isola fluttuante del Bottino, ed è bene che siate sopraelevati rispetto ai vostri avversari fin tanto che il cerchio della tempesta ve lo concede. Nelle mani giuste, vincere nei panni del Dottor Destino è quasi una formalità, al punto tale da “sminuire” la vittoria con un nome a parte, “Vittoria von Doom”.

    Noi, dal canto nostro (ad eccezione della schermata qui sopra, scattata durante il weekend in cui Epic ha incrementato le possibilità di comparsa dell’Isola), abbiamo corso qualche rischio. Destino, infatti, è paragonabile a Ganondorf nella lentezza dei movimenti. A meno che non facciate voi uno scatto, infatti, Doom non farà altro che camminare. La buona notizia è che il vigore per scattare è, prevedibilmente, illimitato. Quella cattiva consiste nella capacità di quest’arma (non cedibile, e che sostituirà il vostro intero precedente arsenale) di intromettersi tra voi e l’abitudine che la lotta per la sopravvivenza sull’isola vi avrà inculcato senza pietà. Acclimatatevi con i comandi prima di scendere.

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    Poteri offensivi di Destino e conclusione della partita | Fortnite: come ottenere l’Armatura di Doom

    Ci siamo: avete il potere tra le mani e non vedete l’ora di scatenarlo sui nemici. A meno che loro non dispongano di un loot a dir poco impeccabile, non mentivamo: non è affatto scontato che perdiate. O che vinciate. 500 punti di scudo ed altrettanti di salute potrebbero non bastare al fortunato (ed abile, almeno fino a quel momento) giocatore, e la lentezza di Destino rema contro il probabile vincitore ogniqualvolta spicca un balzo per evitare il fuoco nemico. Se avete fatto vostro il potere e vi siete allenati a usarlo, naturalmente, il discorso cambia. A quel punto non è più una questione di “se” vincerete, ma di quando. Se un nemico ottiene questo potere avete scarse possibilità di farcela, ma nel dubbio piazzate qualche bunkatile e giocate a nascondino. Colpite (se ce l’avete) con l’Arsenale di War Machine tra un nascondiglio e l’altro: sono 1000 punti vita complessivi da buttar giù, ma non è impossibile se altri collaborano con voi. Se, ovvio.

    Leggi anche:  Hades 2: il gioco è ora disponibile in early access su PC

    Torniamo ai comandi di Doom. Saltare (✖ su PlayStation, Ⓐ su Xbox e Ⓑ su Nintendo Switch) una volta vi consentirà di spiccare un secondo salto a mezz’aria, e premere nuovamente lo stesso pulsante vi farà piombare a terra con la possibilità di danneggiare e sbalzare via i nemici. Le vostre altre opzioni offensive sono ben tre. Il grilletto destro vi permette di sfruttare un equivalente dei Guanti Arcani di Doctor Doom uniti però al medaglione del Doombot, consentendovi di rigenerare gli scudi ad ogni eliminazione. Il grilletto sinistro, invece, consente di scatenare un micidiale raggio dall’incredibile potenza distruttiva. In quanto alla cara vecchia bomba arcana, c’è ancora e, a differenza dei Guanti Arcani, non segue una traiettoria ad arco. Tuttavia, l’attacco è legato ad un tasto frontale (□ su PlayStation, Ⓧ su Xbox ed Ⓨ su Nintendo Switch): attenti a non confondervi, se non volete gettare tutto lo sforzo alle ortiche contro un avversario pronto a tutto.

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    Dati, date e scadenze

    Ora che sapete come ottenere l’Armatura di Doom su Fortnite, un riassunto potrebbe farvi comodo. Magari partendo da un’informazione cruciale che abbiamo finora omesso: la data di scadenza. Quest’arma mitica, infatti, tornerà nel “magazzino” del battle royale di Epic Games a partire dal 5 ottobre. Con lei, ovviamente, farà lo stesso anche la già rara (5%) Isola di Doom. Ciò detto, cogliamo nuovamente l’occasione per scusarci di quanto autoesplicativo si sia rivelato il nostro ritardo (dovuto a quanto introvabile sia l’Isola). Riassumiamo pertanto brevemente i poteri che il gioco vi metterà tra le mani, con i relativi pulsanti per giocare su console. Attenzione: il loot che avete usato per ottenere questo potere resterà disponibile al fianco del calderone…

    • Guanti Arcani di Doctor Doom e medaglione del Doombot: lanciate una sequela di piccole sfere di energia che volano in linea retta. Ogni eliminazione ripristina parte dei 500 scudi. Ⓡ2 su PlayStation, ⓇT su Xbox, ⓏⓇ su Nintendo Switch.
    • Raggio di pura energia: come la Kamehameha di Goku qualche stagione fa, distruzione di strutture inclusa. Ⓛ2 su PlayStation, ⓁT su Xbox, ⓏⓁ su Nintendo Switch.
    • Balzo siderale: salto, doppio salto e schianto a terra. In quest’ordine. ✖ su PlayStation, Ⓐ su Xbox, Ⓑ su Nintendo Switch.
    • Bomba arcana: ora senza la fastidiosa traiettoria ad arco dei Guanti Arcani. □ su PlayStation, Ⓧ su Xbox, Ⓨ su Nintendo Switch.

    Fortnite: come ottenere la tremenda Armatura di Doom

    Ora sta a voi dirci la vostra: vi siamo stati di aiuto? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!





    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox