Naoki Yoshida ha rivelato quali siano i piani di Square Enix riguardo i loro prossimi videogiochi e la loro disponibilità su console Xbox
Riferendosi agli ultimi anni, di Xbox e Square Enix si parlerebbe come di due realtà molto distanti, ma recentemente questo trend si è decisamente invertito. La release di Final Fantasy XIV su console Xbox, i recenti annunci durante l’Xbox Tokyo Game Show, con l’arrivo di Final Fantasy I-VI Pixel Remaster anche per gli utenti Xbox, dimostrano come queste due compagnie si siano riavvicinate.
A queste interessanti novità però, finiscono con il mancare sempre gli ultimi capitoli della serie Final Fantasy. Si parla ovviamente di Final Fantasy VII Remake e del suo sequel, Rebirth, nonché di Final Fantasy XVI, arrivato non da molto su PC. Questi videogiochi rimangono tutt’ora disponibili, lato console, solo su PS5. Ma Square Enix ha in mente un drastico cambio di rotta su questo aspetto.
Yoshi-P commenta a riguardo dei Final Fantasy disponibili anche su Xbox
In una recente intervista, Naoki Yoshida ha confermato che Square Enix ha intenzione di puntare il più possibile sulla release multipiattaforma di qualsiasi loro titolo, il che includerebbe anche la disponibilità di futuri Final Fantasy su Xbox dal day one. I futuri capitoli di questa famosa serie potrebbero cessare di essere esclusiva console PS5 in futuro, il che confermerebbe le dichiarazioni di Yoshi-P quando parlava di voler portare FF 16 anche ai giocatori Xbox.
Questa strategia di Square Enix è ovviamente legata a questioni economiche, visto che la compagnia non sembrerebbe soddisfatta delle vendite ottenute con Final Fantasy VII Rebirth. Mantenere l’esclusività console PS5 con questo capitolo della trilogia non sembra aver condotto a dei benefici per questo publisher.
Per ulteriori aggiornamenti e novità continuate a sintonizzarvi con tuttotek.it. Date un’occhiata al catalogo di Instant Gaming per acquistare videogames a prezzo scontato.