Indice dei contenuti
Film streamingh dai siti legali | Quali sono i migliori
Dove scaricare film in streamingh gratis
La maggior parte dei siti che offre lo streaming dei film gratis è illegale e la qualità spesso è molto scarsa.
Ci sono però tanti servizi che offrono la possibilità di vedere i film in streaming con un ottima qualità e a basso prezzo.
Film in streaming gratis e in HD
Esistono vari modi per vedere i film in streaming gratis, il miglior modo è installare l’applicazione veezie st e seguire la procedura che ho spiegato in questo articolo : film streaming gratis
Con Veezie st puoi vedere i film gratis, trasmetterli alla tua smart tv tramite il servizio casting e addirittura scaricare i film in streaming gratis!
Scarica dal link in basso l’applicazione per tutti i dispositivi
Film streaming ita – Veezie st
Film in streaming dai siti legali
La maggior parte dei siti che offrono il servizio dello streaming gratis dei film non ha una buona qualità, e spesso vengono oscurati dalla polizia informatica.
Ci sono però tantissimi siti che offrono la visione di film in streaming live e in HD con una qualità elevatissima
Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.
Film streaming siti legali: come e dove vedere tutti i film in diretta live gratis
Entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i migliori siti per vedere i film in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale e gratuito:
PopCorn TV
Questa piattaforma web è tra le migliori per guardare film gratis: i titoli sono in italiano, il catalogo è composto da oltre 500 film, non necessita di alcuna registrazione per l’utilizzo o l’accesso e non necessita di Flash Player.
Il catalogo di film gratis è stato ideato da Delat Pictures ed è possibile utilizzarlo anche dal telefono cellulare o da tablet sia con Google Chrome che con Safari di iOS e Android.
VVVVID
VVVVID è un canale televisivo realizzato da Mperience srl, con oltre 200 titoli, con accesso gratuito grazie alla registrazione che è possibile effettuare più velocemente tramite Facebook.
Oltre ai film su questa Tv online gratuita è possibile vedere anche le serie tv, anime giapponesi e i cartoni animati per i bambini. Nella piattaforma si può anche creare una community con gli utenti già registrati per scambiarsi suggerimenti e consigli su quali film vedere.
Come per PopCorn Tv anche questo canale è accessibile dallo smartphone, sia Android che iOS e non necessita di Flash Player.
Openculture
Openculture è un sito web, legale e gratuito, per veri appassionati e intenditori che offre un catalogo di film più ricercati e indipendenti. Nell’archivio il sito vanta più di mille film che hanno segnato la storia del cinema: da Sofia Coppola a Jean Cocteau passando per Salvador Dalì. Film streaming siti legali
La maggior parte dei film sono in lingua originale, questo per mantenere l’originalità della pellicola. Oltre ai film è possibile anche ascoltare audio libri, leggere eBooks e seguire corsi online.
È una piattaforma che raccoglie i link di serie tv e film che possono essere visti gratis e legalmente. Infatti il sito non pubblica direttamente il contenuto, bensì il link che collega al film o alla serie selezionata. Alcuni film sono disponibili per un periodo di tempo limitato, circa una settimana, ma il sito si aggiorna in maniera costante.
Il nome Vodkey è l’abbreviazione di Video On Demand Key.
RaiPlay
Il sito dell’emittente di stato consente la visione di film gratis e di 14 canali tv, il servizio è fruibile anche da smartphone con l’app.
YouTube
Su YouTube oltre ai video musicali è possibile vedere tanti titoli di film, tradotti, in lingua originale o con sottotitoli.
MoviesFoundOnline
Con MoviesFoundOnline si possono trovare tutti i contenuti che sono su web legali e gratuiti, principalmente da Vimeo o YouTube. L’unico limite è che i film o le serie, e persino i corti, che il sistema trova online sono in inglese. Anche questa piattaforma non necessita di registrazione.
Archive
Archive è una vera e propria biblioteca digitale, al suo interno si trovano film, libri, software e musica.
I film sono suddivisi per genere e la ricerca della pellicola si può fare anche attraverso l’anno, la lingua prevalente è l’inglese, ma è possibile trovare anche contenuti in italiano.
Amazon Prime Video
Per chi è gia registrato su Amazon Prime l’accesso alle serie tv e ai film, disponibili sia in italiano che in inglese e con sottotitoli, per chi ancora non lo fosse invece è previsto un mese di prova gratuito dopodiché scatta l’abbonamento in automatico a circa 20 euro al mese.
MyMovies Live
È come se fosse un vero e proprio cinema, ma virtuale: si possono prenotare i film da vedere nelle sale virtuali dove, come nella realtà, anche qui i posti sono limitati. Come limitato è anche il giorno e l’orario di visione dello spettacolo. Se si vuole avere accesso illimitato è necessario pagare, con un abbonamento, che con circa due euro a settimana consente di vedere i film senza alcun limite di orario e di posti.
Paramount Channel
Paramount Channel, canale free del digitale terrestre e del satellite dedicato al mondo del cinema, offre un’ampia selezione di film da guardare gratis in qualsiasi momento anche in streaming.
Il sito di Paramount Channel non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato ed è accessibile anche da smartphone e tablet (dove però risulta più comoda l’apposita app progetta per dispositivi Android e iOS). legali
Film streaming siti legali: come e dove vedere tutti i film in diretta live a pagamento
Now Tv Film streaming siti legali
Now Tv è un servizio streaming online creato da Sky, che permette di vedere i contenuti della pay tv sottoscrivendo abbonamenti giornalieri, settimanali o mensili. Abbonandosi al servizio è possibile vedere tutti gli eventi.ti legali
Sky Go
Un altro servizio di streaming di Sky che permette di vedere su smartphone, tablet e PC i contenuti del proprio abbonamento alla tv satellitare è Sky Go.
Sky Go è disponibile per i clienti residenziali Sky con promozioni compatibili e con abbonamento attivo da almeno un anno ed è gratuito.
Premium Play
Tutti gli abbonati a Mediaset Premium, possono usufruire online dei contenuti inclusi nel proprio abbonamento in modo totalmente gratuito utilizzando il servizio Premium Play.
In questo caso il funzionamento è quasi identico a quello di Sky Go. Si può utilizzare da PC/Mac oppure da iPhone, iPad, tablet Samsung, Smart TV Samsung, Xbox 360/One, decoder multimediali e Smart Cam.
Netflix
È il servizio di streaming più famoso del mondo, il suo fiore all’occhiello sono le serie TV, ma anche il suo catalogo cinematografico è degno di nota.
Si può provare gratis per 30 giorni, dopodiché bisogna abbonarsi pagando almeno 7,99 euro/mese (9,99 euro/mese se si vuole l’HD).
Infinity
Si tratta della risposta di Mediaset a Netflix. Grande catalogo cinematografico. Da sottolineare anche la possibilità di guardare un titolo di primissima visione gratis ogni settimana.
Infinity è gratis per i primi 30 giorni, dopodiché costa 5,99 euro/mese. Film streaming siti legali