Nulla di fatto per il port Xbox di Enotria: The Last Song, il soulslike nostrano sprofonda tra le sabbie mobili dell’apatia in verde?
Il sapore italianissimo del “soulslike estivo” Enotria: The Last Song sembra non aver fatto presa sui vertici di Xbox. Il gigante di giada non riceverà il viaggio nel folklore nostrano, dunque, stando allo sviluppatore indie Jyamma Games, o almeno non in simultanea rispetto alle altre piattaforme. Lo studio ha dichiarato che Microsoft ha “deciso di ignorarci” nel pieno della fase di certificazione. La spiegazione ufficiale dietro il posticipo a settembre (annunciato a marzo) allude alla creazione di “un’esperienza superiore per i giocatori su PC e PS5”, per poi retrocedere due mesi dopo. Ora, a un soffio dal day one (19 settembre), le apparenti “sfide” si stanno rivelando insormontabili per il titolo sulle piattaforme smeraldo.
Enotria: The Last Song, quando il soulslike è farsi accettare da Xbox
Jacky Greco di Jyamma Games ha fatto luce su Discord in merito ai continui dubbi su Enotria: The Last Song su Xbox. La goccia dei sospetti sull’esclusività pagata a caro prezzo da Sony, in questo caso privi di fondamento, ha fatto traboccare il vaso per Greco. “Chiedete a Microsoft perché non ci ha risposto per due mesi”, ha scritto. “Non importa loro di Enotria né di voi… abbiamo il port per Series X/S pronto ad essere pubblicato, ma hanno deciso di ignorarci e per questo non possiamo proseguire nel processo di verifica.” Il tweet qui sotto fa eco a quanto detto finora: l’apparente silenzio radio si estende all’inaccessibilità della pagina del gioco sul marketplace Xbox. Speriamo in una soluzione tempestiva.
Communication with Xbox. The game works fine on Series S and X but we cannot go through the submission process and they can take even 2 months to reply to us
— Enotria: The Last Song (@enotriagame) September 2, 2024
Ora sta a voi dirci la vostra: secondo voi c’è un responsabile chiaro? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.