Per trionfare contro guerrieri con esperienza, non si può mai starne senza: ecco come guadagnare XP alla svelta in Dragon Ball Sparking Zero
Per iniziare a menare le mani in Dragon Ball Sparking Zero abbiamo stilato una lunga lista di trucchi e di consigli, ma se volete davvero arrivare a sbloccare tutto il roster vorrete anche sapere come guadagnare XP senza sottoporvi ai ritmi naturali del gioco. I metodi di farming, del resto, non impiegano troppo a saltar fuori quando la community mette a frutto lo spirito sperimentale unendo le forze. Ebbene, a quanto pare un utente su Steam ha distillato uno stratagemma a cui hanno risposto con un accorato tam tam tutti gli appassionati del macrocosmo ad opera dell’indimenticabile Akira Toriyama. Il consenso generale? Il sistema funziona, e naturalmente siamo qui per condividerlo con voi!
Indice dei contenuti
Tenete d’occhio le altre guide | Dragon Ball Sparking Zero: come guadagnare XP velocemente
Per capire come fare, i giocatori di Dragon Ball Sparking Zero hanno provato a guadagnare XP alternando i personaggi da usare. E per questo metodo, effettivamente, ve ne serve uno nello specifico: Gogeta. La migliore opzione è la versione Super Saiyan God dall’ultima serie Super, ma in alternativa anche la variante Super Saiyan 4 da GT fa il suo lavoro. Equipaggiatelo con gli strumenti abilità adeguati per iniziare al volo lo scontro con del Ki sufficiente a sferrare subito gli attacchi più potenti. Vedete voi se optare per Rising Fighting Spirit (spirito combattente in ascesa) o Latent Power Unleashed (potere latente scatenato); ne basta uno. Per equipaggiare uno strumento, ve lo ricordiamo, occorre la schermata di personalizzazione.
Il fulcro dell’espediente | Dragon Ball Sparking Zero: come guadagnare XP velocemente
La base è spiazzante nella sua semplicità. Se spazzate via il pavimento dell’arena, potreste vincere a tavolino. Pensate solo a Mr. Satan. Per farmare vittorie istantanee in scontri altrimenti ardui, vi occorre avere abbastanza Ki per distruggere il suolo. Per riuscirci, dirigetevi verso la modalità battaglia, e a questo punto scegliete il torneo mondiale. Tutto ciò che dovrete fare, ora, è abilitare tra le regole l’opzione per la vittoria mediante ring-out. Per incrementare ulteriormente i profitti, poi, impostate uno scontro a squadre e scegliete come alleato un combattente che volete far salire di livello. Non occorre che prenda parte alla lotta. In quanto agli avversari, scegliete chiunque non sia in grado di volare. Di nuovo, pensate a Mr. Satan…
Magia! | Dragon Ball Sparking Zero: come guadagnare XP velocemente
Se avete selezionato regole, arena e squadre, dovreste poter vincere istantaneamente scatenando subito gli attacchi che disintegrano il suolo, spedendo i personaggi privi di poteri di volo fuori dallo stadio e, di conseguenza, chiudendo lo scontro. Aprite le danze con un attacco potente non appena la battaglia ha inizio. Di nuovo, qui entra in gioco Gogeta: tutte le sue mosse più devastanti godono di questa abilità (Stardust Blaster o Big Bang Kamehameha, vedete voi). Usate queste tecniche a distanza ravvicinata e, a scontro concluso, selezionate l’opzione “Riprova”. E preparatevi, ovviamente, a scaraventare via l’avversario ancora… e ancora… e ancora… e ancora…
… e ancora
Oltre a guadagnare ricompense come dei semplici punti XP, Dragon Ball Sparking Zero vi riempirà di Zeni, Sfere del Drago e, in generale, vittorie per i personaggi presenti in squadra. Selezionando la già citata opzione “Riprova” raccoglierete istantaneamente l’intero malloppo, quindi non abbiamo altro da aggiungere. L’unica osservazione che ci sentiremmo di fare, se ce la concedete, consiste nel mettervi in guardia: il metagame può cambiare su entrambi i fronti. Se da una parte è possibile che Bandai Namco decida di patchare questo metodo, dall’altra si tratta comunque di una soluzione da day one che potrebbe ben presto venire soppiantata in favore di scelte migliori. Per ora, però, datevi alla pazza gioia!
Ora sta a voi dirci la vostra: conoscete metodi alternativi più rapidi ed efficienti? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo.