More

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio


    Questi 10 trucchi e consigli saranno essenziali per avventurarsi nelle misteriose lande di Dragon Age The Veilguard con quel pizzico di consapevolezza aggiuntiva

    Dragon Age The Veilguard si sta rivelando un vero successo per Bioware, avendo segnato un record per il picco di giocatori contemporanei su Steam rispetto a qualsiasi titolo singleplayer prodotto da questo studio. Considerando come questo Dragon Age sia ancora fra i titoli più venduti di Steam, una fetta di giocatori non avrà alcuna idea di come avventurarsi nelle sue lande ricche di enigmi elaborati e di possenti nemici.

    Per aiutare i completi neofiti della serie o persino dei GDR in generale, in questa guida tratteremo i 10 trucchi e consigli essenziali per partire al meglio con Dragon Age The Veilguard.

    Personalizza le abilità dei compagni di viaggio | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Tutti i nostri compagni in Dragon Age The Veilgard hanno un set di abilità, per un massimo di sei, ma solamente tre di queste possono essere usate in combattimento per ribaltare le situazioni più complicate. Scegliere correttamente fra le varie abilità dei personaggi prima di andare dritti in battaglia è fondamentale, specialmente perché non è possibile cambiare abilità durante gli scontri con ogni tipo di nemico.

    Leggi anche:  Elden Ring Shadow of the Erdtree: prezzo, uscita e cosa sapere sul DLC

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Coltiva solidi rapporti con i tuoi alleati | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Come in ogni RPG che si definisca tale, sviluppare il nostro rapporto con i compagni di viaggio è una meccanica di gioco fondamentale, che può portare non solo a svelare importanti elementi di trama, ma anche a dei concreti vantaggi in game. In Dragon Age The Veilguard non si fa eccezione alcuna. Risolvere i problemi dei nostri alleati, schierarsi al loro fianco nei momenti più opportuni, servirà a rafforzare il nostro legame con loro e sbloccherà la possibilità di migliorare le loro skills, rendendoli molto più utili in battaglia.

    Chiaramente, le scelte prese devono essere ben ponderate. Approvare l’operato di un nostro compagno piuttosto che un altro porterà a delle ripercussioni, specialmente a lungo termine. Valutare con cura i benefici del potenziare le abilità di uno dei nostri alleati al costo di perderne altri è qualcosa che durante Dragon Age The Veilguard bisognerà fare molto spesso.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Completa le quest secondarie appena sono disponibili | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Andare avanti con la trama principale e completare in seguito le missioni secondarie sbloccate è qualcosa di estremamente comune, ma nei 10 trucchi e consigli essenziali per Dragon Age The Veilguard va inserita la raccomandazione a completare tali quest il prima possibile. Questo poiché alcune delle quest secondarie non possono essere più completate se si prosegue con la trama principale sino a determinati punti.

    The Veilguard purtroppo non offre una qualsiasi sorta di notifica per avvisare di questa perdita durante la partita, e quindi se si è interessati al completamento delle quest secondarie, prendersela comoda non è esattamente l’approccio migliore.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Utilizza al meglio i compagni con magie elementali | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Durante i combattimenti in Dragon Age The Veilguard, i nemici potrebbero risultare deboli a particolari attacchi elementali. Magari con i nemici base del titolo non accade troppo spesso, ma le carte in tavola cambiano parecchio quando si parla di boss, in special modo quelli di alto livello. Utilizzare le abilità di fuoco di Davrin o gli attacchi congelanti di Neve può servire a rendere le fight con tali nemici molto più semplici. Starà al giocatore capire, facendo dei cambi appositi nel party, quali siano gli alleati più adatti per la fight in corso.

    Leggi anche:  I migliori giochi su Apple Arcade | Aprile 2024

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Pianifica in anticipo come spendere i punti abilità | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    A prescindere dal tipo di classe che sceglieremo all’inizio di Veilguard, è molto importante pianificare come spendere i punti abilità. In Dragon Age The Veilguard è possibile osservare l’intero albero delle abilità disponibili sin da subito, e questo aiuta moltissimo a capire in quali rami vogliamo investire i nostri sudati punti abilità, anche in vista di una delle tre specializzazioni che questo offre.

    Questo per evitare il più possibile di incappare in build del tutto inefficaci o che si focalizzano troppo su un solo aspetto senza dare spazio ad altro. Ma anche se questo accadesse, il refund dei punti abilità potrà fornirci sempre un’aiuto. Il refund non ha costi, è utilizzabile direttamente dal menu Personaggio e consente di capire esattamente se un abilità sarà adatta ai nostri scopi testandola direttamente con mano, e scegliendo poi se tenerla o meno.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Controlla spesso i mercanti disponibili per ottenere oggetti speciali | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    I mercanti sono una delle basi fondamentali per un GDR, e in tanti titoli, come ad esempio The Witcher 3, possono davvero migliorare la giornata, fornendoci item molto utili e potenti. In Dragon Age The Veilguard controllare spesso i mercanti è qualcosa che dovrebbe essere routine per il giocatore. Potenziando i mercanti durante il corso del gioco, potremo sbloccare degli oggetti unici che conferiscono dei buff molto potenti, da utilizzare quando saranno più che necessari.

    Leggi anche:  Migliori giochi Horror PS4, Xbox One e PC | Giugno 2024

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Le scale bloccate non richiedono altro che una freccia | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Nel corso di The Veilguard ci troveremo a contatto con passaggi apparentemente non utilizzabili, enigmi da risolvere trovando dei prismi, e delle scale bloccate che impediranno l’accesso ad alcuni parti della mappa. In realtà in tali occasioni non è assolutamente necessario scervellarsi troppo per capire come raggiungere tale scala, perché basterà semplicemente colpirla con una freccia qualsiasi.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Impara a memoria gli attacchi degli Ogre | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Fra i tanti nemici di Dragon Age The Veilguard, gli Ogre rappresenteranno probabilmente fra i più comuni. Data la loro frequenza come nemici normali o come boss, imparare il pattern di attacco delle loro varianti è essenziale per poterli affrontare al meglio e non farsi cogliere alla sprovvista ogni volta che sarà doveroso affrontarli.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Ritorna spesso al Faro per sbloccare potenziamenti e nuovi dialoghi | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Il Faro rappresenta molte cose in Dragon Age The Veilguard. Un punto di ritrovo per ogni alleato, una speranza di un futuro migliore, un luogo tranquillo separato dalle costanti battaglie che ci attendono. All’inizio del gioco si potrebbe sottovalutare la sua importanza, ma è essenziale tornare spesso in questo luogo, anche più di quanto il gioco obblighi. Tornare al Faro può sbloccare dei dialoghi limitati nel tempo con alcuni personaggi, ma anche nuove side quests degli stessi. 

    Andando in ricerca dei vari Mementos nascosti nelle varie mappe di gioco, si potranno inoltre sbloccare dei nuovi potenziamenti per le armi a nostra disposizione, rinvenibili presso il Caretaker’s Workshop. Il Faro quindi va esplorato con cura, frequentemente, e si può rivelare denso di contenuto.

    Dragon Age The Veilguard, ecco 10 trucchi e consigli essenziali per giocare al meglio

    Nelle battaglie più ostiche, lascia che i tuoi alleati ti aiutino | Dragon Age The Veilguard trucchi e consigli

    Le battaglie in Dragon Age The Veilguard possono rivelarsi di una certa difficoltà talvolta, costringendo il giocatore ad un approccio più difensivo. In tali casi, limitarsi ai parry, alle cure e a schivare ogni attacco si rivela la strategia migliore perché i nostri alleati potranno mostrare tutta la loro forza. Concedere più spazio a Davrin o Taash o Harding, e mettersi momentaneamente da parte per pensare ad una strategia migliore a volte sarà eccome la scelta giusta. 

    Conclusione

    E siamo giunti alla fine di questi 10 trucchi e consigli essenziali per approcciarsi a Dragon Age The Veilguard. Ricordiamo che questo titolo è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, e PC. Se si è utenti PC, è possibile abbonarsi a EA Play Pro e giocare The Veilguard senza costi aggiuntivi. Per ulteriori aggiornamenti e novità continuate a sintonizzarvi con tuttotek.it. Date un’occhiata al catalogo di Instant Gaming per acquistare videogames a prezzo scontato.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox