Uno dei più famosi GDR survival horror è in arrivo per Nintendo Switch, ecco Chernobylite
Probabilmente, il nome The Farm 51 non è troppo conosciuto fra gli appassionati di videogiochi, ma si tratta dello studio dietro uno dei titoli GDR di sopravvivenza a tema horror più famosi sul mercato, ovvero Chernobylite. Uscito per la prima volta nel 2011, finanziato tramite una campagna Kickstarter che sorpasso i 200K dollari, a quanto pare questo titolo ha appena trovato una nuova fetta di giocatori da spaventare, dato che Chernobylite è in arrivo su Nintendo Switch.
Chernobylite arriva anche su Nintendo Switch
Chernobylite era già disponibile su Steam, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series, ma adesso gli interessati potranno goderne anche in portabilità sulla console Nintendo current gen. Ovviamente, sarà la Chernobylite Complete Edition quella in arrivo su Nintendo Switch. Questa versione include il gioco base e tutti gli update gratuiti, come nuove mappe, mostri e armi, ma non contiene i DLC a pagamento usciti nel corso degli anni. Per gli utenti interessati ai contenuti aggiuntivi, sarà disponibile all’acquisto la Premium Edition.
Di questo videogioco abbiamo parlato in lungo e in largo nella nostra recensione, elogiando la fedeltà della ben nota landa di Chernobly, scansionata fedelmente e riproposta nel gioco sin dei minimi dettagli. L’esplorazione di questo luogo tutt’altro che pacifico, accompagnata dall’ottima storia che ci porterà nei panni di Igor, un fisico ed ex-dipendente della centrale nucleare, a scoprire cosa è accaduto alla sua fidanzata, crea decisamente l’alchimia perfetta per un GDR survival horror.
Nintendo Switch è tutt’altro che esente dall’arrivo di nuovi titoli, esattamente poche ore fa è stato annunciato che Xenoblade Chronicle X Definitive Edition uscirà sull’ibrida Nintendo e, inoltre, al Nintendo Direct di Giugno è stato confermato, fra i vari annunci, l’arrivo nel 2025 di un titolo attesissimo: Metroid Prime 4 Beyond.