L’esclusività Sony spunta come possibile vera causa del posticipo della versione Xbox di Black Myth: Wukong, stando ai recenti rumor
Sebbene l’era degli strattoni al guinzaglio sia finita per Square-Enix, a quanto pare c’è un accordo di esclusività a frapporsi tra Black Myth: Wukong e l’ecosistema Xbox. Questo, quantomeno, quanto emerso dalla stampa di settore estera di recente, stando ad una fonte al momento anonima. Quest’ultima ha negato quanto recentemente vociferato dal leaker spagnolo eXtas1s, secondo cui gli stessi sviluppatori incaricati di sviluppare il port per il gigante di giada non sono stati in grado di andare oltre i test per i bug. Ciononostante, apparentemente nessun problema tecnico figura nei rapporti di Microsoft; il rumor precedente, stando alla fonte, è da ritenersi “erroneo”. L’accordo, naturalmente, esula da quanto reso noto da Sony e Game Science.
Black Myth: Wukong Skipped Xbox Due to PlayStation Exclusivity Deal, Not Technical Issues – Rumour pic.twitter.com/jBie9jST07
— GamingBolt (@GamingBoltTweet) August 29, 2024
Black Myth: Wukong e Xbox, esclusività o problemi tecnici?
La situazione dei rumor sulla situazione Xbox di Black Myth: Wukong è confusionaria e pregna di continue contraddizioni, già da giugno. Il trailer presentato al Summer Game Fest ha rimosso ogni menzione delle console in verde, mentre nella propria FAQ Game Science ha dichiarato di essere ancora al lavoro al port, mirando ad ottimizzarlo “per venire incontro ai nostri standard qualitativi” e “minimizzare l’attesa” per gli utenti Microsoft. Quest’ultima si è poi definita “entusiasta” per il lancio del gioco il 21 giugno, definendosi però incapace di “commentare gli accordi presi dai nostri partner con altri manifattori di console.” I rumor sui problemi hardware nascono dal travaglio di Baldur’s Gate III, ma la chiarezza in merito ancora latita. Speriamo che la trasparenza non si faccia attendere a lungo.
Ora sta a voi dirci la vostra: secondo voi a cosa sono dovute le tempistiche? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.