More

    Astro Bot: superato il milione e mezzo di copie vendute


    Il ritorno alle origini di Sony sbaraglia le aspettative: le copie vendute di Astro Bot toccano un traguardo che sorprende il titano cobalto

    Se è su Concord che Sony ha puntato tutto anziché su Astro Bot, la differenza in fatto di copie vendute dovrebbe portare la casa di PlayStation a rivedere le proprie priorità. La prestigiosa esclusiva targata Team Asobi, infatti, ha toccato il milione e mezzo di giocatori appena domenica scorsa, a un soffio dai tre mesi sul mercato (mercoledì 6, l’altro ieri). Il gioco, sviluppato dal team divenuto branca di Sony di recente, si pone come seguito del gioco preinstallato su ogni unità di PS5. Già nel titolo della nostra recensione in merito, lo abbiamo definito l’esclusiva di cui avevamo bisogno sulla console, e i numeri al momento stanno dando pienamente ragione al nostro caposquadra redazionale.

    1,5 milioni di copie vendute: il record di Astro Bot

    Pur non vantando i medesimi numeri di altre IP in mano al titano cobalto (le copie vendute da Helldivers 2 vedono quest’ultimo come il più veloce nel piazzare unità sul mercato), Astro Bot riesce ad affrontare ad armi pari altri platformer di recente memoria. Si parla di un 34% in più rispetto a Sonic Frontiers ed un ancor più notevole 52% di vendite maggiore rispetto a Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Per un confronto più recente, stando a SEGA Sonic X Shadow Generations ha venduto un milione al day one, il 25 ottobre. Tuttavia, in quest’ultimo caso, si tratta di un multipiattaforma che beneficia di un bacino di utenza ben maggiore rispetto al robottino.

    Leggi anche:  Migliori videogiochi indie | Agosto 2024

    Ora sta a voi dirci la vostra: cosa pensate di questo risultato? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!





    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox