L‘uscita del nuovo capitolo della saga Ubisoft, Assassin’s Creed Shadows, è stata rimandata al 2025
Dopo anni di richieste da parte dei fan, Ubisoft aveva accontentato il suo pubblico con un capitolo della sua celebre saga degli assassini dedicato al Giappone feudale. Assassin’s Creed Shadows sarà infatti ambientato nella terra del Sol Levante, alla fine del periodo Sengoku. I giocatori vestiranno i panni della shinobi Naoe e del samurai Yasuke per fronteggiare l’influenza sempre più pervasiva dell’Ordine dei Templari. Il titolo sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali il 14 Novembre 2024, ma oggi la casa di sviluppo ha comunicato lo slittamento al 2025.
Assassin’s Creed Shadows, la nuova data di uscita
Con una mossa inaspettata, Ubisoft ha annunciato il rinvio dell’avventura di Yasuke e Noae. La decisione di ritardare il lancio è stata presa in seguito ai feedback negativi relativi a Star Wars Outlaws. Gli sviluppatori hanno ritenuto necessario dedicare più tempo a perfezionare Shadows, assicurando così un’esperienza di gioco fluida e priva di bug al momento del lancio. Nonostante il rinvio, gli sviluppatori hanno rassicurato i fan affermando che il gioco è già completo. Il tempo aggiuntivo verrà utilizzato per un’attenta ottimizzazione e per risolvere eventuali problemi tecnici.
Insieme all’annuncio del rinvio, Ubisoft ha svelato un’altra importante novità: l’abbandono del tradizionale modello del season pass. Tutti i giocatori avranno quindi accesso a tutti i contenuti del gioco sin dal lancio. Inoltre, coloro che hanno preordinato il titolo riceveranno gratuitamente la prima espansione.
Ad oggi, l’uscita di Assassin’s Creed Shadows è attualmente rimandata al 14 febbraio 2025. Il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Shadows già dall’annuncio è stato al centro di numerose polemiche (forse il motivo per cui Ubisoft ha rinunciato alla presenza al Tokyo Game Show). Pensate che sarà sufficiente proporre al pubblico un titolo privo di bug e glitch al lancio (cosa che dovrebbe essere la norma, ndr) per risollevare le sorti del titolo? Voi che ne pensate? Fateci sapere nello spazio dedicato ai commenti e sui nostri social! Continuate a seguirci qui su tuttotek.it! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!