Indice dei contenuti
Hoverbord – Cosa sono questi strani Skeytboard
La novità viene dalla Cina anche se tutt’ora non si conosce con esattezza quale azienda abbia progettato il primo Hoverboard
(il mercato cinese è molto dinamico e competitivo e le copie sono all’ordine del giorno).
La parola stessa, “Hoverboard”, benché sia stato adottato nel linguaggio comune, non è il nome ufficiale anche perché in Cina esistono
tre o quattro definizioni diverse che fanno riferimento al medesimo prodotto.
Decisivo in questo caso è stato il fascino della fantascienza: “hoverboard” è infatti il nome del Volopattino usato dal protagonista di Ritorno al Futuro, Martin McFly!
Ma come funziona un Hoverboard ?
Benché definito “Hover” , cioè “fluttuante”, è ben piantato a terra e si muove grazie ai comandi dati dal pilota attraverso
lo spostamento dei piedi: inclinandolo in avanti si accelera, spostando il peso indietro si frena e spingendo verso un’estremità si decide il cambio di direzione.
Questi skateboard 3.0 sono infatti composti da due parti indipendenti che ruotano sullo stesso asse, il che garantisce una certa stabilità e un’ottima manovrabilità.
Certo, poi bisogna essere capaci di mantenere l’equilibrio e di non esagerare con la velocità, ma chiunque abbia provato un hoverboard ne garantisce il rapido apprendimento di guida.
Grazie ad un app Android possiamo controllarlo con il telefono
Ora potete provare il brivido di controllare a distanza il vostro Hoverboard tramite la rete wifi con il vostro cellulare Android.
La procedura è molto semplice, basta scaricare sul dispositivo l’app Android che trovate in basso
Abilitare la rete wifi e fatela connettere con il vostro ” skateboard“
Hoverboard Telecomandato
Una delle cose più fighe che potete fare con il vostro “Skateboard 3.0”,
comandarlo a distanza attraverso un telecomando, capace di connettersi tramite connessione Bluetooth e gestirlo comodamente stando seduti.
Su questo articolo che consiglio https://www.pensieridistrada.com/telecomando potrete trovare tutte le informazioni del caso