TNTVillage è uno dei migliori siti torrent del Web italiano, si tratta di una comunità Web che ha una missione peculiare, il rendere fruibili gratuitamente a tutti i frutti della cultura umana. In sostanza i fondatori e la comunità si battono contro l’attuale legge sul diritto d’autore che reputano anacronistica e restrittiva.
- Di fatto la struttura è molto diversa rispetto a quella di portali come Il Corsaro Nero e The Pirate Bay, proprio perché TNT Village è un forum dove sono gli utenti a contribuire caricando e condividendo materiale. Abbiamo già dedicato un apprezzato approfondimento a TNT Village: sulla sua missione, sulle limitazioni recentemente introdotte (per far fronte al troppo traffico), e su come accedere.
Indice dei contenuti
ALTERNATIVE A TNTVILLAGE
In questo articolo invece tratteremo delle principali alternative a TNTVillage, di tutti quei portali che indicizzano e permettono di accedere ad un buon numero di torrent in italiano. L’attuale sito ufficiale di TNT Village lo trovate al link in basso
http://tntvillage.scambioetico.org/
Siti torrent Italiani alternativi a TNTVillage
Eccovi un paio di portali che non possono mancare fra i vostri segnalibri, sopratutto se cercate spesso torrent nella nostra lingua. Se scaricate spesso e ci tenete alla vostra privacy, oppure se qualche sito torrent è stato bloccato in Italia, allora vi consigliamo di usare una VPN che non limiti la vostra velocità ma vi permette allo stesso tempo di rimanere anonimi. Le migliori sono senza dubbio NordVPN, IPVanish e PureVPN.
- The Pirate Bay: senza dubbio il più completo e il migliore. Se non è accessibile, usate un proxy o una VPN oppure cambiate i DNS (in basso vi spieghiamo come fare)
- TNT Village: storico sito torrent, una community forte e sempre attiva.
- Il Corsaro Nero: uno dei più apprezzati dagli utenti recentemente. Se non è accessibile, usate un proxy o una VPN oppure cambiate i DNS (in basso vi spieghiamo come fare)
- RARGB: tra i migliori siti torrent sicuri per scaricare contenuti nuovi e recenti.
- 1337x: ideale per film, programmi, serie TV, giochi e musica.
- TorLock: ideale se cercate siti torrent anime o per scaricare eBook.
- Torrentz2: il migliore per scaricare musica.
- YTS: il migliore tra i siti torrent per scaricare film recenti.
- EZTV: il migliore per i programmi TV
- Zooqle: il più recente dei siti torrent 2019 ma con già tantissimi contenuti.
- TorrentDownloads: il migliore per i software e programmi.
- LimeTorrents: il migliore com sito torrent alternativo quando i più noti sono offline.
ATTENZIONE: qualora alcuni siti torrent Italiani dovessero risultare irraggiungibili, potremmo essere incappati in un blocco DNS. In tal caso è consigliabile modificare i DNS sul vostro PC altrimenti non potrete scaricare file Torrent. Potrete farlo seguendo la nostra guida su come cambiare DNS: vi consigliamo i DNS Google o DNS Cloudflare.
TNTVILLAGE I migliori siti torrent Internazionali alternativi
- 1337x
- The Pirate Bay
- RarBG
- Torrents.me
- Torrentz2
- ExtraTorrent
- Torrent Download
- TParser
- DigBT
- BtMon
- EZTV
- Zoozle
- Toorgle
- New Torrents
- Torrent Funk
- Torrent Bit
- Torrentv.org
Anche in questo caso se qualche sito torrent non dovesse funzionare il consiglio è sempre quell di usare una VPN oppure provare a cambiare i DNS.
TNT Village bloccato o non accessibile: come fare?
Potrebbe capitare che TNTVillage non sia raggiungibile a causa di un blocco in Italia. Per risolvere il problema basta usare dei DNS alternativi come i DNS Google o DNS Cloudflareoppure una VPN (come NordVPN, IPVanish e PureVPN).
Una volta seguito il nostro consiglio, potrete raggiungere TNTVillage utilizzando il solito indirizzo.
Vi ricordiamo che usare questi portali non costituisce reato in sé ma violate la legge, quindi rischiate sanzioni solo se scaricate e condividete (utilizzando torrent le due cose coincidono) materiale coperto da copyright.