[ad_1]
Aspettiamo un erede di PSP praticamente da una Vita: è possibile sperare in una nuova PlayStation sotto forma di console portatile da Sony?
Giusto settimana scorsa, Phil Spencer ha paventato come ipotesi la possibilità di ingresso nella famiglia Xbox da parte di una console portatile, e ora Sony parrebbe intenzionata a ripetere l’impresa con PlayStation. Ci vorranno ancora anni prima di rilanciare il guanto di sfida a Nintendo, ma stando a Bloomberg il titano cobalto è nelle “fasi iniziali” di un apparecchio in grado di rendere i titoli PS5 fruibili anche fuori casa. Stando al rapporto, che fa cenno a fonti anonime su loro stessa esplicita richiesta, il successo di Nintendo Switch ha fatto indubbiamente gola ad entrambe le rivali: l’attuale priorità va al compromesso di PlayStation Portal mediante cloud, che secondo le già citate fonti anonime sarebbe stato concepito come dispositivo completo in stile Steam Deck.
EXCLUSIVE: Sony is developing a portable console to play PS5 games on the move, to rival Nintendo’s Switch https://t.co/t6sa46jMpj
— Bloomberg (@business) November 25, 2024
La prossima console di Sony sarà una PlayStation portatile?
Naturalmente, alla stesura dell’articolo sulla possibile console portatile in casa PlayStation, Sony ha optato per il no-comment. Se il rumor dovesse rivelarsi vero, sarebbe la terza piattaforma prêt-à-porter del titano cobalto, dopo l’originale PSP e la PlayStation Vita di sei anni dopo. Nessuna delle due ha saputo battere la Grande N al suo gioco: la prima ha venduto tanto, ma comunque meno del colosso che si è rivelato essere Nintendo DS, e la seconda ha ceduto sotto i colpi (relativamente più deboli) di Nintendo 3DS. Quali che siano i motivi dietro l’altrettanto relativo fallimento dei dispositivi, la voce di corridoio è questa: l’azienda è pronta a risalire sul ring. In combo con la tentata acquisizione di Kadokawa e, si spera, un prezzario ragionevole, una PS5 da portarsi in giro potrebbe rivelarsi una vera bomba.
Ora sta a voi dirci la vostra: secondo voi il titano cobalto riuscirà a tirare ancora fuori le unghie? O il mercato portatile è ancora troppo “difficile”? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.
[ad_2]
Source link