La seconda stesura di Final Fantasy 7 è al completo: la trama della terza parte è ufficialmente al capolinea, e con essa l’intero Remake
Per l’entusiasmo con cui abbiamo recensito Rebirth, verrebbe naturale dimenticarsi che no, la trama non era ancora giunta alla sua conclusione per Final Fantasy 7 Remake… o almeno fino ad ora. Nel G-CON del 2024 in Corea, anche senza sbottonarsi in merito, il direttore Naoki Hamaguchi e il produttore Yoshinori Kitase hanno dichiarato che la storia in sé è completa, lasciando così per ultimo lo sviluppo della componente puramente ludica. In altre parole, dunque, il gioco è entrato ufficialmente (e finalmente) nella piena fase di produzione. Qui sotto potete reperire la fonte, ma nel frattempo una cosa è certa: lo scontro finale contro Sephiroth sta effettivamente iniziando ad intravedersi all’orizzonte.
Final Fantasy 7 remake part 3’s plot ‘is complete’ as the game enters full production. pic.twitter.com/Y1sWNCWxyQ
— VGC (@VGC_News) November 17, 2024
La trama si infittisce, ma soprattutto si conclude: Final Fantasy 7 Remake è quasi al capolinea
Yoshinori Kitase ha così lasciato intendere quanto ci potremo aspettare, al di fuori della trama del remake: “La mappa di Final Fantasy 7 Rebirth era già vasta, ma nel terzo gioco vedremo l’aeronave Highwind, in modo tale da permettervi di vedere il mondo da una visuale più alta. […] Non ci sarà alcun ‘imbroglio’ in merito, perché faremo sì che si possa volare liberamente per la mappa.” I primi due episodi sono stati rilasciati a scaglioni rispettivamente nel 2020 e nel 2024, il che significa che per il terzo ci toccherà aspettare del tempo. Le aspettative sono alle stelle anche da parte dello stesso staff del gioco; noi, dal canto nostro, tenteremo di moderare le nostre, per ogni evenienza. Fallendo, si intende.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa vi aspettate dal terzo ed ultimo capitolo nella nuova trilogia di Cloud? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.