Digitare un codice è complesso se a conoscerlo è il giocatore e non il personaggio: ecco come entrare nel Grand Market di Silent Hill 2
Si fa presto a dare la caccia ai finali, direte voi, se prima non riusciamo nemmeno ad accedere al Grand Market: è per questo che siamo qui per rivelarvi il codice di accesso per Silent Hill 2. Sapete già perché la location è tanto ambita: ci sono scorte mediche per lenire e munizioni per ferire, ma vi basterà saperlo in anticipo? Del resto, spesso e volentieri i giochi puniscono i furbetti. In Paper Mario: il Portale Millenario, giusto per fare un esempio, sapere il nome di Rampel non serve a nulla se il gioco vi fa usare una tastiera in-game a cui manca un tasto per immetterlo… ci saranno forse limitazioni analoghe? Proseguite nella lettura e avrete la risposta. Non diteci che andate di fretta!
Indice dei contenuti
Dove si trova il posto in sé | Silent Hill 2: il codice per il Grand Market
Se avete il codice per accedervi ma non sapete in che punto di Silent Hill 2 si trovi il Grand Market, potete trovare questo benedetto edificio nella Vale sudorientale. L’accesso si trova in un vicoletto protetto da un’inferriata. Ve lo diciamo subito: accedere a questo posto o meno non ha alcuna rilevanza sulla trama in sé. Non per questo, però, le risorse al suo interno sono da buttare… anzi! In ogni survival horror l’abbondanza di scorte è sempre ben accetta… quindi a che pro lasciarsi sfuggire un simile aiuto? Non sarà come evocare un letto curativo in qualsiasi momento, ma tutto aiuta!
Come si ottiene il mezzo per aprirlo | Silent Hill 2: il codice per il Grand Market
Avete presente la leggenda urbana di Mew nei giochi Pokémon? Ecco, stavolta il camion è reale ed è lì che potete trovare il foglietto su cui si trovano le quattro cifre interessate. Se non altro, la zona è sempre quella: il quadrante sudest di Vale, nello specifico a sudovest della porta d’ingresso di cui si parlava poco fa. State solo attenti: assicuratevi di avere a vostra volta una buona scorta di armi e di medicine. Se vi aspettavate che non ci fosse sorveglianza alcuna, infatti, vi sbagliavate di grosso. Ci sono dei mostri nei paraggi, e vi conviene essere in grado di stenderne un paio se vorrete quella sequenza di numeri… giusto?
I due grandi perché | Silent Hill 2: il codice per il Grand Market
Se vi state chiedendo “Perché?”, alla domanda ci sono due risposte. La prima: perché accedere alle scorte? In merito a questo, se i mostri che abbiamo menzionato vi hanno dato problemi (o, peggio ancora, ve ne stanno ancora dando…), considerate questo il vostro incentivo per tornare a questo magazzino sani e salvi, foglietto alla mano. La seconda: perché cercare il codice? In effetti come domanda è legittima… del resto, non si tratta di una banale pulsantiera? La risposta è… sì, lo è. Il che significa che, se proprio volete tagliare corto (ma dopo gli anni di attesa per avere un remake, volete davvero?), il gioco vi permette di fare proprio ciò a cui state pensando ora… anche se approviamo solo in parte, sia chiaro.
La grande scorciatoia
Ebbene sì: in Silent Hill 2 avete la possibilità di immettere il codice del Grand Market senza aver trovato il foglietto. La sequenza numerica cambia in base al livello di difficoltà. Se state giocando in modalità facile, dovrete immettere 4442. Nel caso invece siate più temerari, in modalità standard dovrete immettere 4444. Avrete dunque intuito che, per la difficoltà più alta, il numero è invece 4446. Di nuovo: contrariamente ad altri elementi del gioco, questo non fa altro che semplificarvi un po’ la vita. Ripetiamo però anche che, naturalmente, nei survival horror ogni aiuto è ben accetto!
Ora sta a voi dirci la vostra: anche menando un po’ il can per l’aia, vi siamo stati utili? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.