Da industriosi sviluppatori ad esperti di un solo franchise: salutiamo per l’ultima volta 343 Industries, dando il benvenuto ad Halo Studios
Se c’è una cosa che abbiamo appreso nel riportare notizie dall’industria videoludica, è che i grandi cambiamenti giungono come colpo di frusta il venerdì o, nel caso della fu 343 Industries, finiscono invece per sorprenderci il lunedì: è così che Halo Studios si è rivelata al mondo nelle ultime ore. Lo hanno annunciato gli stessi sviluppatori, con il video incluso qui sotto. La serie si sta, a quanto pare, preparando ad entrare nella sua prossima era. Così la vede il vertice del team, Pierre Hintze, definendo le passate fasi del brand in base agli sviluppatori che si sono occupati dei precedenti capitoli. C’è anche una novità molto sostanziosa in merito, sebbene comporti un abbandono difficile per i fan più nostalgici.
Addio alla scivolosa 343 Industries, e benvenuta all’irreale Halo Studios
“Scomponendo davvero ciò che è la serie”, esordisce Pierre Hinze di Halo Studios, “ci sono stati due capitoli molto distinti: il primo Bungie, il secondo 343 Industries. Ora, credo che abbiamo un pubblico smanioso di avere di più. Non ci limiteremo pertanto a migliorare l’efficienza dello sviluppo, bensì cambieremo anche la ricetta dietro al modo in cui creiamo giochi. È così che oggi inizia un nuovo capitolo.” Al di là del passaggio all’anagrafe, gli aficionados di Master Chief e sforacchiante compagnia saluteranno definitivamente lo Slipspace Engine (il fulcro di Infinite) in favore di un passaggio ad Unreal Engine 5. Sarà tutto più chiaro con la grande tech demo Project Foundry, a cui gli sviluppatori lavorano ormai da un paio d’anni, nonché (ovviamente) nei prossimi giochi.
Ora sta a voi dirci la vostra: vi mancherà lo Slipspace? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.