More

    Concord: chiusura anticipata causa flop, il gioco va offline


    Storico flop per Firewalk Studios e Sony: Concord forzato alla chiusura a due settimane dal lancio, i server andranno offline dopodomani

    Ci siamo presi del tempo per constatare i numeri di Concord, nuovo minimo storico per gli standard di Sony, ma il flop si è rivelato tale da portare alla chiusura dei battenti da parte del gioco con la decisione di mandarne offline i server. L’annuncio viene dal titano cobalto stesso con il tweet qui sotto, preventivamente (e prevedibilmente) privo di possibilità di replica. Parliamo di un titolo che ha toccato a malapena le cinque cifre a livello di vendite, senza mai sfiorare le quattro in fatto di utenti simultaneamente online. Ai fan, il team di sviluppo Firewalk Studios ha dedicato un accorato ringraziamento. “Il vostro supporto e la community di appassionati cresciuta intorno al gioco per noi valeva il mondo.” Più un microcosmo che un cosmo, ma comunque un mondo, supponiamo.

    La tripla A alla canna del GAAS: la chiusura poco cerimoniosa dei server di Concord, a breve offline

    Parliamo di una chiusura dei server che spedirà Concord nel limbo offline dei giochi online a due settimane dal day one. “Sebbene molte qualità dell’esperienza abbiano attecchito sui giocatori, riconosciamo che altri aspetti del gioco e il lancio stesso non abbiano raggiunto il successo sperato”, prosegue Firewalk. “Pertanto, abbiamo deciso di chiudere i battenti a partire dal 6 settembre 2024, esplorando opzioni per meglio raggiungere i giocatori.” Il gioco, passato da disponibile ad “annunciato” sulla pagina dello store, sarà rimborsato agli acquirenti partendo dall’utenza su console nel giro di due mesi al massimo, per poi fare lo stesso con i giocatori su PC. “Vi terremo aggiornati e vi ringraziamo ancora per esservi uniti a noi nella galassia del gioco.

    Leggi anche:  Prince of Persia: un roguelite in arrivo dallo sviluppatore di Dead Cells?

    Ora sta a voi dirci la vostra: quanti di voi hanno predetto che la bolla della Tripla A scoppiasse in tal modo? O avete forse visto dell’originalità nel primo trailer del titolo? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!





    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox