More

    PS5 Pro: annunciata ufficialmente con data e prezzo


    Il segreto di Pulcinella videoludico più clamoroso del 2024 è stato rivelato: PS5 Pro ha un nome, una data e un (forse elitario) prezzo

    Come promesso nel tweet di ieri, Mark Cerny ha alzato i veli sull’esistenza di PS5 Pro, con tanto di data di uscita e anche di prezzo. Cerny non ha mancato di sottolineare che gli sviluppatori “spesso” chiedono di avere più prestazioni, ed è una promessa che la nuova console sembra davvero intenzionata a mantenere. Il punto di partenza sono le ormai ben note specifiche tecniche di PlayStation 5: pertanto si parla di ray tracing, del conteggio dei personaggi su schermo, del framerate e di tutto il resto. Tuttavia, lasciando ben intendere dove stesse andando a parare, Cerny ha ricordato che “tre giocatori su quattro” scelgono le prestazioni ogniqualvolta un gioco li ponga davanti alla scelta tra risoluzione e fotogrammi al secondo. E sebbene non s’è parlato di avere entrambi, la console mira palesemente ad eliminare le rinunce.

    Leggi anche:  Recensione Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, l'eredità di Suikoden

    L’hardware per accontentare tutti (prezzo a parte): PS5 Pro è realtà e ha anche una data

    Eviteremo la retorica, una volta tanto, in favore delle informazioni che volete: la data prefissata per l’uscita di PS5 Pro è il 7 novembre, il nome è quello, mentre il prezzo potrebbe richiedere un po’ di parsimonia nel prossimo futuro, trattandosi di 799€ (leggasi: 800). Cosa riceve in cambio il giocatore facoltoso, dunque? Fondamentalmente, le migliorie che Cerny ha chiamato “le grandi tre”. La prima consiste in una GPU più grande, grazie a cui la velocità di rendering aumenterà del 45%. In seguito, il ray tracing ha ricevuto a sua volta una messa a punto. Infine, cosa più importante, l’utilizzo dell’IA vociferato nel corso dei vari rumor: il PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution) per l’upscaling. I maggiori beneficiari dell’upgrade hanno sfilato in una rapida carrellata, due su tutti Marvel’s Spider-Man 2 (traffico di veicoli più vivo nello sfondo) e Ratchet & Clank: Rift Apart (scene affollate sullo sfondo più nitide).

    Leggi anche:  I servizi di traduzione di giochi aumentano la portata del mercato

    Ora sta a voi dirci la vostra: cosa vi aspettavate da una revisione hardware? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.

    (in offerta su amazon.it)Da non perdere!



    Source link

    Articoli Recenti

    Articoli Correlati

    Stay on op - Ge the daily news in your inbox