La settima civiltà di Sid Meier emerge alla Gamescom 2024: con un annuncio inatteso (ma sperato), Civilization VII è improvvisamente realtà
Non solo gli annunci (mancati e non) della Gamescom 2024 annoverano l’arrivo ormai quasi insperato del settimo capitolo della saga strategica, ma Sid Meier’s Civilization VII ha pure una data di uscita. Lo sviluppatore Firaxis Games e il publisher 2K hanno dunque posto la parola fine alle lunghe attese che si protraggono dal sesto episodio della serie, datato 2016. Tra le novità abbiamo una pubblicazione multipiattaforma al day one. Il gioco uscirà infatti su PC, Mac, PS4, PS5, Nintendo Switch e console Xbox. Pertanto ci “tocca” dire addio all’esclusività temporale su mouse e tastiera, nonché ai port tardivi (e spesso raffazzonati) su console. Prima di procedere oltre, vi lasciamo scoprire autonomamente la fatidica data col trailer qui sotto.
Civilization VII: tutte le novità da uno dei più eclatanti annunci della Gamescom 2024
Come avrete appena visto, la data d’uscita di Civilization VII promessaci alla Gamescom 2024 è fissata per l’11 febbraio 2025. Ma non si parla solo di multipiattaforma, anzi. Tra le varie migliorie apportate al gameplay, c’è la possibilità di spingerci anche oltre i confini temporali di una civiltà che abbiamo cullato dal suo esordio. Le opzioni all’inizio di ciascuna era variano in base al contesto storico e a ciò che abbiamo ottenuto con la società che ci ritroviamo tra le mani. Una partita si estenderà in tre periodi differenti: antichità, esplorazione e modernità. Sempre che non si scelga di giocare uno scenario singolo! La varietà si estende anche ai vari mix resi possibili da questo nuovo capitolo, mettendo leader storici in luoghi ed epoche a loro ignoti.
Ora sta a voi dirci la vostra: qual è stata per voi la principale sorpresa di ieri sera? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.