Un remake destinato a fare la storia: il sangue di Silent Hill 2 torna a scorrere dalla vena narrativa di Bloober Team nell’ultimo trailer
Pure i più scettici e cinici nei confronti del remake attesissimo di Silent Hill 2 hanno avuto modo di ravvedersi di fronte ai vari trailer del restauro, e l’ultimo di cui abbiamo il piacere di parlare riguarda la storia stessa del gioco. In seguito allo sguardo approfondito al titolo, risalente a giusto tre mesi fa, il publisher Konami e lo sviluppatore Bloober Team tornano alla carica con un nuovo video di presentazione. I protagonisti del materiale mostrato sono dunque quelli del gioco stesso, e come è ormai tradizione per il progetto anche qui le cose sembrano farsi promettenti. Prima di procedere oltre, lasciamo a voi il piacere di guardare la seconda mano di vernice apportata ad un classico senza tempo dal ritorno insperato.
Il trailer della storia di Silent Hill 2: un remake su cui non tacere
I fan dell’originale Silent Hill 2 noteranno molti volti familiari nel trailer, sebbene una storia tanto nota allo zoccolo duro degli appassionati riservi ancora molte sorprese grazie alle mere migliorie apportate alla grafica del remake. Alcune si notano da subito, ma l’idea generale è che l’opera di restauro sia quanto mai fedele all’amato classico del genere survival horror. C’è molto di cui gioire, ed altrettanto a rendere ancora più dura l’attesa del day one. Nel caso vi siate persi questo cruciale dettaglio, il giorno da segnare sul calendario è l’8 ottobre, sempre che disponiate di una PS5 o di un PC abbastanza performante. Non mancheremo di darvi ulteriori (ed eventuali) dettagli da qui alla data di uscita.
Ora sta a voi dirci la vostra: cosa vi aspettate dal gioco? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.