Il design di PS5 Pro è al centro di un leak: ecco che aspetto avrà la revisione hardware, oltre alla possibile conferma finale del nome
In tandem con le indiscrezioni trapelate da Jeff Grubb, ora abbiamo qualcosa di più tangibile sul fronte di PS5 Pro: nello specifico, un leak mostra quale sarà il design della scocca della console. A riportare le informazioni, qui sotto in un tweet di Wario64, è l’insider billbil-kun. Quanto potete vedere qui sotto dovrebbe rispecchiare l’immagine presentata sulla confezione del nuovo modello. In modo analogo alla versione Slim, anche in questo caso abbiamo la medesima chassis bianca, con due porte USB-C e il pulsante d’accensione sulla parte frontale. Strisce a parte, billbil-kun asserisce che si tratti di una versione un po’ più spessa rispetto a quanto visto con la variante Slim. Il supporto ottico non figura tra le feature.
billbil-kun: name of the next PS5 model is indeed “PlayStation 5 Pro”
-A sketch illustration of the console based on the final design is provided
-Does not know if there is an edition with a disc drive
-Same DualSense controller
-Expects announcement in first half of… pic.twitter.com/2n4BtlnQZl
— Wario64 (@Wario64) August 29, 2024
Il design di PS5 Pro: leak attendibile?
Quello che vedete qui sopra è un’approssimazione del design presente sulla confezione di PS5 Pro, che stando ai leak includerà il medesimo DualSense che ormai ben conosciamo. Il reveal dovrebbe essere previsto nella prima metà di settembre. Le indiscrezioni riecheggiano con frequenza costante da mesi, e ormai sappiamo pure le possibili specifiche tecniche. La differenza consiste in una nuova tecnologia di upscaling ed anti-aliasing, PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling), e nell’utilizzo massiccio dell’IA. Lo spazio interno si aggira sul terabyte. Stando a quanto riportato, infine, l’idea dietro la revisione è di rinvigorire l’interesse in PlayStation 5 (in leggero declino) in vista dell’arrivo di Grand Theft Auto VI.
Ora sta a voi dirci la vostra: la fonte sarà attendibile? Fatecelo sapere qui sotto, e come sempre non dimenticate di restare su tuttotek.it per tutte le notizie più importanti per i gamer e non solo. Per i vostri bisogni puramente videoludici, potete invece trovare i migliori sconti in formato digitale su Instant Gaming.